Padova-Trento, partire bene è un imperativo: le probabili formazioni

26.08.2024 13:00 di  Niccolò Anfosso   vedi letture
Padova-Trento, partire bene è un imperativo: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Partire bene è un imperativo categorico. Padova e Trento hanno cambiato molto e le esecuzioni rampanti della nuova stagione sono collaudate. Nel senso che i biancoscudati vogliono ancora una volta dire la loro in ottica promozione. Non sarà una missione semplice, registrando una concorrenza assai agguerrita, ma il pubblico vuole ritrovare l'entusiasmo dei tempi migliori. Come fare? Anzitutto con una partenza sprint. Ecco perché l'obiettivo odierno è costituito dai tre punti. Campionato tranquillo: questa la strada del Trento. Insomma, stasera sarà battaglia.

QUI PADOVA. Così Capelli ha parlato verso la sfida con il Trento: "Siamo contenti di avere iniziato con una vittoria il percorso in Coppa Italia C perché acquisiamo la fiducia per cominciare il campionato nel migliore dei modi. Personalmente sono felice dell’assist e del gol con la Feralpisalò, ma la testa è già rivolta al debutto del 26 contro il Trento. La rete è stata una carambola, diciamo particolare. Questi sono i gol più belli perché ci ho creduto su quella palla, mentre l’assist è stata una bella giocata. Russini sa che amo giocare la palla sull’inserimento da dietro del trequarti o del centrocampista. Il mio ruolo? Il quinto di centrocampo". In ottica formazione Bortolussi riferimento avanzato, coadiuvato da Varas e Russini.

QUI TRENTO. 4-3-3 in casa trentina, con Tabbiani pronto a lanciare Disanto e Anastasia in compagnia del riferimento offensivo Sipos. In difesa coppia centrale con Trainotti e Cappelletti, sulla fascia destra c'è Frosinini, a sinistra Bernardi. In mediana il controllo esecutivo spetta ai piedi di Rada, pronto a fornire impulsi in entrambe le fasi in cabina di regia. Completano il reparto Di Cosmo e Giannotti.

Nel ricordarvi che potrete seguire la sfida tramite il nostro LIVE MATCH, vi presentiamo le probabili formazioni:

PADOVA (3-4-2-1): Fortin; Faedo, Crescenzi, Perrotta; Capelli, Crisetig, Bianchi, Favale; Varas, Russini; Bortolussi. All. Andreoletti.

TRENTO (4-3-3): Barlocco; Frosinini, Trainotti, Cappelletti, Bernardi; Di Cosmo, Rada, Giannotti; Anastasia, Sipos, Disanto. All. Tabbiani.