Caldiero, Soave: "Fatto qualcosa di buono, siamo la migliore tra le neopromosse"

30.09.2024 11:40 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Cristian Soave
Cristian Soave

Due sconfitte consecutive per il Caldiero Terme, che questa sera dovrà riprendere il suo cammino in casa del fanalino di coda Pergolettese. Ne ha parlato alla vigilia mister Cristian Soave: "Abbiamo voglia di riprendere a portare dei punti nella nostra classifica, senza fare drammi, nel senso che equilibrio deve essere la parola che regna, ma lo dico dall'inizio della stagione. Tutti quanti devono tenere la barra dritta perché penso che sia la cosa fondamentale in questo campionato dove delle partite le puoi perdere proprio perché sono tanto equilibrate. Ovviamente non sei felice quando perdi, ma bisogna cercare di analizzarla, andare avanti e continuare a lavorare come stiamo facendo. Non dimenticando mai da dove siamo partiti, chi siamo e con grossa umiltà metterci al lavoro e continuare a marciare".

Gli attaccanti sono a secco da due partite: "Per l'esperienza che ho avuto da attaccante, quando hai dei momenti dove la porta fai fatica a trovarla, devi lavorare sereno e cercare di mantenere la lucidità, la testa sgombra che è la cosa più importante. Non bisogna dimenticarsi che i gol li han sempre fatti e quindi, quando uno ha sempre fatto gol, prima o dopo riprende a farli. Infine cercare di curare il dettaglio". 

Ma cosa hanno detto queste prime giornate? "Le preoccupazioni ci sono sempre, anche se probabilmente ero un po' più preoccupato prima della prima giornata di campionato. Penso che siamo in linea alla grande con quello che pensavamo, vedo che anche le neopromosse dell'anno scorso faticano tutt.  Insomma ad oggi siamo la migliore quindi qualcosa di buono lo abbiamo fatto. Detto questo non dobbiamo arrenderci e abbatterci quando ci saranno delle sconfitte, ma mantenere la barra dritta".