Arzignano Valchiampo-Albinoleffe, una partita per dimenticare: le probabili formazioni

02.09.2024 13:30 di  Roberto Della Corna   vedi letture
Arzignano Valchiampo-Albinoleffe, una partita per dimenticare: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Bargellini

Una partita per dimenticare, immediatamente, il breve nefasto passato.


Arzignano Valchiampo ed AlbinoLeffe hanno subito infatti entrambe un passivo alla prima di campionato, anche se di diversa caratura e contro avversari di ben differente portata. I padroni di casa hanno subito gli attacchi continui di una gloriosa Triestina (3-0), mentre gli ospiti hanno patito, clamorosamente, contro la neopromossa Caldiero, alla prima della propria storia in Serie C, per 2-3, per di più in casa.

4 i precedenti tra le squadre, dove a prevalere sono le 2 vittorie gialloblu contro la sola bluceleste, con un restante pareggio.

L'arbitro dell'incontro, invece, sarà il Sig. Carlo Esposito di Napoli, con l'ausilio degli assistenti Gianmarco Macripò di Siena e Giovanni Ciannarella, anch'egli di Napoli. Quarto Ufficiale il Sig. Andrea Paccagnella di Bologna.

Qui Arzignano Valchiampo - Nonostante il pesante passivo di Trieste, in casa veneta si respira un'aria di ottimismo, specie per le buone cose viste alla prima, come conferma lo stesso mister Alessandro Bruno alla vigilia: "Sarà la prima partita in casa e vogliamo ben figurare. Partiamo dalle cose buone viste a Trieste: la squadra sta bene fisicamente e sta crescendo. I ragazzi si stanno impegnando al cento per cento. Sarà una partita tosta, difficile e dobbiamo affrontarla con determinazione dal primo minuto, dove cercheremo di fare punti".

Qui AlbinoLeffe - Data la squalifica di Lopez, allenatore orobico, a parlare in casa AL prima della partenza è il Direttore Sportivo Antonio Obbedio: "Per quanto riguarda il mercato Abbiamo seguito la nostra filosofia e siamo soddisfatti. Sono arrivati giocatori esperti, su cui crediamo molto sia da un punto di vista tecnico che umano, e calciatori con caratteristiche affini a ciò che cercavamo. Dopo la sconfitta casalinga contro il Caldiero, abbiamo analizzato i nostri errori e il gruppo ha risposto positivamente in settimana, con la consapevolezza di chi può e deve fare molto di più".

Le probabili formazioni:

Arzignano Valchiampo (4-4-2): Boseggia; De Zen, Milillo, Boffelli, Cariolato; Lakti, Bordo, Antoniazzi, Barba; Nepi, Benedetti. All. Alessandro Bruno

AlbinoLeffe (3-5-2): Marietta; Borghini, Potop, Baroni; Gusu, Parlati, Agostinelli, Munari, Giannini; Zoma, Longo. All. Simone Arceci (Giovanni Lopez squalificato)