Recupero 1^ Divisione: il Lecce punisce per tre volte la Nocerina

Contro la Nocerina di Fontana il Lecce dimostra la propria classe vincendo per 3-0, aiutato in questo dalla superiorità numerica, ma i rossoneri possono recriminare a causa delle decisioni del signor Marini di Roma, ritenute discutibili in particolare dai tifosi, anche perché la prestazione era stata accettabile sul piano tattico per la formazione di locale. In casa molossa hanno modo di discutere in particolare per l'espulsione del portiere Russo, avvenuta in pieno recupero, per un fallo commesso su Bogliacino dentro l'area nocerina, ma l'arbitro ha estratto il cartellino rosso sebbene dall'alto potesse esserci qualche dubbio sulla correttezza o meno dell'espulsione. Dopo quarantacinque minuti giocati in maniera coraggiosa dalla squadra di Fontana, dagli undici metri al 46' segna proprio Bogliacino per il fallo da rigore ravvisato al portiere rossonero, e questo spiana la strada ai leccesi, i quali, anche senza Miccoli, nella ripresa mostrano una faccia cinica e spietata: la squadra di Lerda infatti va in rete per altre due volte, una con Zigoni in apertura secondo tempo, e un'altra con Beretta a metà ripresa, complici alcuni errori della difesa rossonera. Alla fine dell'anno solare 2013 il Lecce resta in zona play-off e osserverà il turno di riposo domenica, invece tra quattro giorni la Nocerina tenterà già di rifarsi, sempre tra le mura amiche, contro l'Ascoli.
IL TABELLINO DELLA GARA
NOCERINA (4-4-2): Russo, Lepore, Sabbione, Kostadinovic, Crialese; Cremaschi (64' Evacuo), Palma, Remedi, Ficarrotta (75' Malcore) Danti, Jara Martinez (46' Esposito). A disposizione: Vilkaitis, Kamana, Cristofari, Polichetti. Allenatore: Gaetano Fontana.
LECCE (4-2-3-1): Perucchini; Sales, Diniz Paixao, Vinétot, Lopez; Amodio, Salvi; Melara (39' Pinto), Bogliacino (66' Papini) Doumbia; Zigoni (75' Beretta). A disposizione: Bleve, Ferrero, Parfait e Rullo. Allenatore: Franco Lerda.
RETI: 45' rig. Bogliacino, 46' Zigoni, 76' Beretta (L)
Arbitro: Marini di Roma 1.
NOTE: Ammoniti Lepore, Remedi e Malcore per la Nocerina, Diniz per il Lecce. Espulsi al 45' Russo (N), e al 62' Salvi (L). Allontanato mister Fontana della Nocerina. Rec: 2' pt; 3' st.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati