Finale Play-Off Serie D: vince il Matera e attende il ripescaggio

Allo stadio "Angelini" di Chieti con una rete di De Vecchis allo scadere dei minuti di recupero (al 93') il Matera batte il Pianura ed è virtualmente in Seconda Divisione. Infatti la squadra lucana guida la graduatoria dei ripescaggi delle società di Serie D in corsa per un posto in Lega Pro dove ci sono alcune squadre già fallite e altre con serissimi problemi di iscrizione.
La finale play off si è giocata in campo neutro davanti ad oltre duemila spettatori la maggior parte provenienti dalla Basilicata e dalla Campania. Perfetto il supporto organizzativo offerto dal Chieti calcio e dall'amministrazione comunale teatina. Il Matera, dopo aver già conquistato la Coppa Italia, mette il sigillo anche sulla finale. Il gol-partita arriva allo scadere dell'ultimo minuto di recupero con una stoccata di De Vecchis che raccoglie l'involontario assist di Carbonaro che devia in favore dell'avversario il passaggio di Albano. Incontenibile l'amarezza del difensore campano, quanto la gioia dei giocatori lucani che corrono a fare festa sotto la curva dei propri sostenitori.
MATERA -PIANURA 1-0
MARCATORI: 48'st De Vecchis
MATERA: D'Angelo G., Manetta (dal 22'st Ostaku), Bartoli, Mazzoleni, Manzo, Martinelli, Carretta (41'st D'Angelo F.), Conte, Albano, De Vecchis, Logrieco (dal 12'st Campo). A disp. Dimula, Savino, Martone, Alassani. All. Rizzo.
PIANURA: Despucches, Carbonaro, Letizia, Mattera, Allocca, De Rosa (1'st Ausiello), Scarpato G., Ianniello, Del Sorbo, Manzo, Pirone (34'st Ventre). A disp. Lima, Manzi, Scarpato V., De Luca, Galdean. All. Gargiulo.
ARBITRO: Rocca di Vibo Valentia. ASSISTENTI: Favia di Bari e Di Salvo di Barletta.
NOTE: ammoniti Conte, Campo e De Vecchis per il Matera, Mattera, Allocca e De Rosa per il Pianura. Spettatori 2000 circa.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati