1^ Divisione: tra Benevento e Carrarese decide Mancosu su rigore

1^ Divisione: tra Benevento e Carrarese decide Mancosu su rigore
domenica 10 febbraio 2013, 18:43Risultati e classifiche
di Sonia Iacoviello
Benevento-Carrarese 1-0

Terza vittoria consecutiva del Benevento, guidato da Carboni, che si è imposto con il risultato di una rete a zero sulla Carrarese. Cornice suggestiva, allo stadio "C. Vigorito", è stata senza dubbio la toccante coreografia della Curva Sud, dedicata interamente al tecnico Carmelo Imbriani per il suo trentasettesimo compleanno. La prima azione da registrare arriva al 17’ con un tiro dalla distanza da parte di Marchi, ma il portiere ospite para senza problemi. Al 23’ Espinal apre per Montiel: passaggio per Anaclerio che crossa al centro per Marchi, ma il tiro della punta sannita viene deviato in angolo. Un minuto più tardi, la Carrarese ci prova con Makinwa a servire Mancuso, ma la difesa giallorossa riesce a rifugiarsi in corner. Al 29’ Venitucci ferma la sfera con la mano, per l’arbitro non ci sono dubbi e decreta il calcio di rigore. Al 30’ si sblocca il risultato: Marco Mancosu dal dischetto, breve la ricorsa e la palla finisce alle spalle dell'incolpevole Piscitelli. Nella ripresa gli ospiti cercano di costruire qualche azione pericolosa con Makinwa, l'attento Mengoni però è bravo ad intercettare. Ci prova al 22’ anche Belcastro, ma Gori non si lascia ingannare e blocca con sicurezza. Il Benevento fa bottino pieno contro una Carrarese sprecona, soprattutto nel primo tempo.

BENEVENTO-CARRARESE 1-0

MARCATORE:  31’ Mancosu (B)

BENEVENTO (4-3-3): Gori; D'Anna, Anaclerio, Mengoni, Siniscalchi; Marchi (84' Germinale), Espinal, Davì; Marotta, Mancosu (78' Buonaiuto), Montiel (64' Rajcic). A disp. Mancinelli, Signorini, Bolzan, Carotti. All. Carboni.

CARRARESE (4-2-3-1): Piscitelli; Lanzoni, Vannucci, Anzalone, Mellucci; Ciciretti (75' Merini), Venitucci; Orlandi (64' Tognoni), Belcastro, Mancuso (84' Margiotta); Makinwa. A disp. Cicioni, Bregliano, Cruz, Partipilo, Margiotta. All. Di Costanzo.

Arbitro: Sig. Mainardi di Bergamo
Assistenti: Sigg. Garito e Menicacci


NOTE: Ammoniti: 49’Venitucci (C), 54’ Mengoni (B), 83’ Anaclerio (B), 89’ Belcastro (C), 91’ Gori (B). Spettatori: 2.547. Recupero: 0‘pt/  4‘st