Salvatore Marra a TLP: "Ho voglia di allenare. Ecco le mie favorite per la promozione in B"

Salvatore Marra a TLP: "Ho voglia di allenare. Ecco le mie favorite per la promozione in B"TMW/TuttoC.com
© foto di Dario Fico/TuttoNocerina.com
giovedì 25 settembre 2014, 20:00Interviste TC
di Luca ESPOSITO

Non avendo trovato squadra dall'inizio della stagione, Salvatore Marra potrebbe quantomeno subentrare in corsa anche quest'anno. Il tecnico napoletano nella scorsa stagione aveva salvato quasi l'Arzanese dalla retrocessione, e quando era arrivato la squadra si trovava in fondo alla classifica. Le richieste non gli sono mancate dati i risultati, ma Marra è ancora in attesa della squadra, difatti ha assistito come semplice addetto ai lavori all'incontro tra Casertana e Cosenza di ieri sera. L'ha intervistato TuttoLegaPro.com.

"A noi allenatori in questo momento tocca girare i campi, per cercare di farci trovare preparati a un'eventuale chiamata. Il calcio è così. Cerco di vedere anche gli allenamenti, non solo di squadre importanti, per cercare di migliorare il mio bagaglio. Abbiamo la fortuna di vedere anche le partite in streaming, quindi è un continuo guardare partite per cercare di conoscere giocatori di tutti i gironi, che magari noi allenatori del Sud non abbiamo la possibilità di conoscere direttamente".

Il campionato di Lega Pro è difficile, ma anche il progetto conta?

"Dispiace dirlo, ma il nostro lavoro è questo, sperare nelle disgrazie degli altri. Anche se avessi già una panchina succederebbe che ci sia qualcun altro che speri che la mia squadra vada male. Io cerco con il mio staff, che è importantissimo, di raggiungere risultati importanti, e credo sia sotto gli occhi di tutti il risultato che avevamo sfiorato nella scorsa stagione. Magari ci farebbe piacere che si facesse avanti un club che ci permetta di dare continuità a quello che era stato fatto all'Arzanese".

Quali sono le squadre che vede favorite per la promozione in Serie B, nei tre gironi?

"Probabilmente per il mercato che hanno fatto sarebbero abbastanza quotate il Monza nel girone A, il Teramo nel girone B, e la Salernitana nel girone C. Oltre al Monza comunque vedo bene anche la Real Vicenza nel raggruppamento settentrionale; spero nel Teramo perché ha un ottimo allenatore nel quale la società crede molto; e la Salernitana ha un'ottima rosa, magari non brilla ancora sul piano tecnico-tattico ma ha dei giocatori impressionanti, quindi figuriamoci cosa riuscirà a fare come collettivo".

Spera di trovare qualche panchina già in tempi brevi?

"Me lo auguro già da domani, così come lo sperano altri miei colleghi più bravi. Le squadre però sono sempre di meno e gli allenatori sono sempre di più, quindi speriamo ci sia qualche opportunità".

E' favorevole o contrario allo "spezzatino", cioè alle partite giocate in orari sfalsati?

"Favorevole, perché dall'esterno si ha la possibilità di osservarle tutte".

Ed è d'accordo sui derby a porte aperte?

"Sì, sono belli, si dovrebbero giocare a porte aperte. Ho avuto la possibilità di vedere Savoia-Benevento ed è stato uno spettacolo pregevole".