Juventus NG-Monopoli, i bianconeri sfidano la capolista. Le probabili
Dopo aver espugnato il Massimino vincendo per 2-1 contro il Catania, la Juventus Next Gen, quintultima con 24 punti, affronta l'esame di maturità nella sfida che vedrà i bianconeri opposti alla capolista Monopoli (44 punti come il Benevento, che ieri pareggiato 1-1 contro il Team Altamura) questo pomeriggio alle ore 15 allo stadio "Pozzo-La Marmora" di Biella per la 23^ giornata del girone C di Serie C. I padroni di casa, letteralmente rinati dopo il ritorno sulla panchina di Massimo Brambilla, sono in serie positiva da sette partite nelle quali ne hanno vinte ben cinque. Non è da meno il Monopoli, reduce da cinque vittorie consecutive e imbattuto in campionato dal 29 settembre (1-0 a Catania). Nel turno precedente il Gabbiano ha sconfitto di misura il Foggia con gol partita di Bruschi su calcio di rigore al 26' del primo tempo. La gara di andata, unico precedente tra le due formazioni, si è conclusa sul risultato di zero a zero.
QUI JUVENTUS NEXT GEN - "Sono arrivati in settimana quattro ragazzi: uno, Turicchia, è tornato da noi, è di casa qui, e lo conosciamo bene. E poi ci sono Quattrocchi, Villa e Deme, che arrivano da squadre in cui hanno giocato molto. Si stanno come è logico ambientando ma sono pronti per dare il loro contributo. Troviamo una squadra molto forte: sono primi in classifica, hanno la miglior difesa del campionato. Sono esperti, solidi: noi siamo coscienti di potercela giocare, ma sappiamo che servirà la miglior prestazione dell’anno". Queste alcune delle dichiarazioni di mister Brambilla alla vigilia della partita. Sicuri assenti Simone Scaglia, Clemente Perotti, Lorenzo Anghelè, Tommaso Mancini, Pedro Felipe e Riccardo Stivanello.
QUI MONOPOLI - Ancora indisponibili Calvano, Cascella e Vazquez. Ventidue i convocati, c'è anche Freddi Greco. Ieri nel ritiro del Monopoli a Biella è passato per un saluto Giuseppe Scienza, tecnico biancoverde dal 2017 al 2021.
Ecco le probabili formazioni della sfida che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 14.45:
Juventus Next Gen (4-2-3-1): Daffara; Mulazzi, Scaglia, Gil, Puczka; Peeters, Faticanti; Comenencia, Owusu, Cudrig; Guerra. A disp. Radu, Cat Berro, Poli, Citi, Turco, Amaradio, Ledonne, Papadopoulos, Da Graca, Semedo, Turicchia, Quattrocchi, Deme. All. Massimo Brambilla.
Monopoli (3-5-2): Vitale; Viteritti, Miceli, Angileri; Valenti, Falzerano, Battocchio, Bulevardi, Pace; Grandolfo, Bruschi. A disp. Garofani, Bizzotto, Cristallo, Virgilio, Derisio, Scipioni, Sylla, Yeboah, Contessa, Cellamare, Greco. All. Alberto Colombo.
Arbitro: Dario Madonia di Palermo (Romano-Cassano) IV Ufficiale: Tona Mbei.