Pianese-Pescara, grande chance per Baldini: le probabili formazioni
La battuta d'arresto della Ternana nell'anticipo di venerdì contro il Pineto impone un solo risultato al Pescara, obbligato a vincere quest'oggi alle ore 15 al "Comunale" di Piancastagnaio contro la Pianese per rimettersi definitivamente in corsa per la promozione diretta in Serie B. Ora terza in classifica a quota 42 punti in coabitazione con la Torres, la compagine di Baldini è reduce dallo 0-0 interno contro il Rimini e più in generale da una serie di ben cinque partite senza vittorie: l'ultima affermazione degli abruzzesi risale addirittura al 30 novembre, 1-2 nella tana del Gubbio. Dall'altra parte, la selezione toscana guidata da Formisano arriva dalla convincente affermazione per 2-0 in casa del Campobasso, preceduta da due pareggi per 1-1 contro Perugia e Ascoli: i bianconeri puntano a confermare l'ottimo stato di forma e quel più che meritato piazzamento Playoff che vede al momento Falleni e compagni in nona posizione con 29 punti, a -2 dal Rimini ottavo e al contempo a +3 sull'undicesima piazza condivisa da Carpi, Ascoli e Campobasso.
QUI PIANESE - Confermata l'assenza di Pacciardi, per il resto non ci saranno problemi di formazione per mister Formisano che dovrebbe riconfermare lo stesso undici protagonista della vittoria contro il Campobasso. Nel 3-5-2 ci sarà spazio per Polidori, Indragoli e Masetti a protezione di Boer, mentre in mezzo al campo agiranno Odjer, Proietto e Simeoni con Da Pozzo e Nicoli sulle corsie esterne. L'attacco sarà affidato a Mignani e Falleni.
QUI PESCARA - Out gli squalificati Pellacani e Moruzzi, così come l'infortunato Lonardi: figura invece tra i convocati Crialese, ancora non al meglio dopo aver accusato un problema muscolare. Scelte di formazione quasi obbligate per il tecnico Baldini che farà affidamento sul 4-3-3 schierando Staver e Brosco al centro della difesa, Pierozzi a destra e Letizia a sinistra: in mezzo Valzania, Squizzato e Dagasso, mentre a guidare il reparto offensivo sarà Tonin con Merola e Cangiano ai suoi lati.
Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle ore 15:
PIANESE (3-5-2): Boer; Polidori, Indragoli, Masetti; Da Pozzo, Odjer, Proietto, Simeoni, Nicoli; Mignani, Falleni. A disposizione: Filippis, A. Reali, Chesti, Ercolani, Frey, Colombo, Barbetti, Nardi, Spinosa, Mastropietro. Allenatore: Alessandro Formisano
PESCARA (4-3-3): Plizzari; Pierozzi, Staver, Brosco, Letizia; Valzania, Squizzato, Dagasso; Merola, Tonin, Cangiano. A disposizione: Saio, Profeta, Giannini, Meazzi, Vergani, Crialese, Tunjov, Bentivegna, Ferraris, De Marco, Saccomanni, Arena. Allenatore: Silvio Baldini
ARBITRO: Stefano Milone di Taurianova (Barcherini-Schirinzi. IV: Dini)