Alcione Milano-Padova, test arancione per la capolista. Le probabili

19.01.2025 11:00 di  Francesco Ragosta   vedi letture
Alcione Milano-Padova, test arancione per la capolista. Le probabili
TMW/TuttoC.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il big match della ventitreesima giornata del Girone C di Serie A mette di fronte, quest'oggi alle 15:00, l’Alcione Milano e il Padova. Un test molto impegnativo per la capolista che sfida una delle sorprese più belle di questo campionato. L’Alcione Milano, alla prima stagione tra i professionisti, sta stupendo tutti e sì trova con ampio merito al quinto posto, in piena zona playoff e ben oltre gli obiettivi di inizio stagione che puntavano ad una salvezza tranquilla. La squadra di Cusatis ha vinto 1-0 nell’ultimo turno, in trasferta, contro il Renate. Un successo che rilancia gli Arancioni dopo due sconfitte consecutive, ma che conferma una notevole differenza nel rendimento tra gare in casa e in trasferta. L’Alcione, infatti, ha conquistato ventidue dei suoi trentacinque punti fuori casa e al “Breda” ha segnato solo sette gol in dieci partite. Proprio il reparto offensivo è una delle note dolenti di questa prima parte di stagione: un solo gol nelle ultime tre partite e con le ventidue reti totali ha il peggior attacco tra le prime tredici della classifica. Se oggi vuole fare lo sgambetto alla prima della classe deve invertire tutti questi numeri. Il Padova, invece, arriva a Sesto San Giovanni forte del primato in classifica più che meritato con una squadra imbattuta e capace di vincere nove delle dieci trasferte giocate. In scia alla squadra di Andreoletti è rimasto solo il Vicenza, lontano otto punti e che spera di rimettere in discussione la promozione diretta in Serie B. I biancoscudati forti della miglior difesa e del secondo miglior attacco (solo l'Atalanta U23 ha fatto meglio) vogliono riscattarsi dopo il mezzo passo falso dell'ultimo turno contro l’Arzignano. Un 1-1 in casa che ha riacceso le speranze dei rivali biancorossi. Oggi vogliono i tre punti contro un avversario molto complicato per lanciare un altro segno di forza e dominio.

Saranno quasi seicento i tifosi del Padova presenti sugli spalti del “Breda”. Simone Palombi è certamente l’ex più atteso della giornata: l’anno scorso con la maglia del Padova ha segnato tre gol in trentaquattro partite. In questa stagione è il miglior marcatore dell’Alcione Milano con otto reti, ad un passo da quella doppia cifra mai raggiunta in carriera. Nel match giocato nel girone d'andata all'Euganeo, unico precedente tra le due squadre, il Padova ha vinto 1-0 con gol decisivo firmato da Varas.

15:00 Alcione Milano v Padova SEGUI la partita IN STREAMING SU LIVE NOW

QUI ALCIONE MILANO - Cusatis ritrova Invernizzi che ha scontato la giornata di squalifica ed è pronto a riproporlo sulla trequarti nel confermato 4-3-1-2 alle spalle di Palombi e Marconi. Bright, favorito nel ballottaggio con Bagatti, dovrebbe arretrare in mediana accanto a Piccinocchi e Bonaiti. In difesa la novità rispetto alla gara contro il Renate dovrebbe esserci il rientro da titolare di Dimarco sulla fascia sinistra con Chierichetti a destra. Al centro accanto a Stabile giocherà Pirola, in panchina va Ciappellano. In porta Bacchin.

QUI PADOVA - Subito convocato Pirrello, ultimo arrivato dal mercato. Ancora indisponibili, invece, Belli e Valente. Andreoletti in conferenza stampa ha anticipato il ritorno alla difesa a tre e quindi sì va verso la riproposizione del 3-4-2-1. In difesa, davanti a Fortin, dovrebbe essere Faedo ad affiancare Delli Carri e Perrotta. A centrocampo ballottaggio tra Capelli e Kirwan per il ruolo di esterno destro con il primo favorito mentre Villa agirà a sinistra. In mezzo Fusi e Crisetig. Panchina per Varas. Qualche dubbio, ancora, in avanti, ma dovrebbero essere Russini in vantaggio su Cretella e Liguori ad agire sulla trequarti alle spalle di Bortolussi. Fuori Spagnoli.

Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com, leggendo i consueti Top&Flop al termine della gara.

Alcione Milano (4-3-1-2): Bacchin; Chierichetti, Pirola, Stabile, Dimarco; Bright, Piccinocchi, Bonaiti; Invernizzi; Palombi, Marconi. A disposizione: Agazzi, Mazzola, Morselli, Lanzi, Pio Loco, Caremoli, Ciappellano, Bertoni, Samele, Acella, Pessolani, Bertolotti, Bagatti. Allenatore: Giovanni Cusatis.

Padova (3-4-2-1): Fortin; Faedo, Delli Carri, Perrotta; Capelli, Crisetig, Fusi, Villa; Liguori, Russini; Bortolussi. A disposizione: Carniello, Voltan, Favale, Granata, Kirwan, Pirrello, Bianchi, Cretella, Varas, Beccaro, Spagnoli. Allenatore: Matteo Andreoletti.

Arbitro: Gianluca Renzi di Pesaro. Assistenti: Michele Rispoli di Locri e Manfredi Scribani di Agrigento. Quarto uomo: Deborah Bianchi di Prato.