Foggia-Benevento, alta tensione allo Zaccheria. Le probabili formazioni
Fra un calciomercato, in uscita, in gran fermento e qualche piccola crepa sul piano dei risultati, allo Zaccheria si sfidano Foggia e Benevento. Una grande classica del girone C di Serie C NOW, che se non è decisiva ai fini della classifica poco ci manca. Prosegue la contestazione del pubblico foggiano nei confronti della dirigenza che in settimana ha salutato Millico, accasatosi alla Ternana, ed è in procinto di lasciare la casacca rossonera pure Murano. Per di più il rendimento della squadra di mister Zauri è altalentante, reduce però da un importante successo sempre allo Zaccheria contro il Latina in quello che era, a tutti gli effetti, uno scontro diretto per la salvezza. Sul versante opposto ci sarà un Benevento, per ora, non più capolista e superato dal Cerignola che ieri ha espugnato per 2-1 il Viviani di Potenza, ed è proprio nel capoluogo lucano che i sanniti hanno incassato una clamorosa e pesante sconfitta per 3-0 contro i rossoblu nel recupero disputatosi mercoledì scorso. Foggia e Benevento si troveranno allo Zaccheria per il ventesimo confronto ufficiale della loro storia, i precedenti sorridono ai satanelli che hanno battuto gli stregoni otto circostanza. Unico successo per i sanniti giunto nella stagione 2011/12, dunque uno stadio quasi tabù per il Benevento che però è uscito indenne anche in occasione dei 10 pareggi registrati fra le due squadre.
QUI FOGGIA
Mister Zauri dovrà fare a meno di Mazzocco, Parodi e Pazienza. Murano regolarmente convocato nonostante i rumors di calciomercato potrebbe partire titolare e guidare l'attacco foggiano, supportato dai tre trequartisti che saranno Orlando, Zunno ed Emmausso. In porta ci andrà Perina, difesa a quattro con Silvestro e Vezzoni terzini, Camigliano e Salines centrali. In cabina di regia pronti Da Riva e Tascone, per un Foggia che scenderà in campo con il 4-2-3-1.
QUI BENEVENTO
È emergenza in casa Benevento, fra squalifiche - Pinato, Viscardi e Simonetti - ed infortuni - Meccariello, Nardi e Talia - Mister Auteri perde sei pedine fondamentali del suo scacchiere tattico. La formazione che scenderà in campo allo Zaccheria oggi pomeriggio dovrebbe vedere all'opera Nunziante in porta, Oukhadda, Berra, Capellini e Tosca in difesa. Agiranno in mediana Acampora e Viviani. Linea a tre di trequarti composta da Lamesta, Starita e Manconi a supporto dell'unica punta Lanini. Tuttavia da non escludere un piano B che prevede l'utilizzo del 3-4-3, in tal caso la difesa sarebbe composta da Berra, Capellini e Tosca. Oukhadda e Ferrara esterni con Viviani e Agazzi al centro. Tridente offensivo composto da Lamesta, Manconi e Lanini.
Queste le probabili formazioni di Foggia-Benevento, gara che potrete seguire nel nostro consueto LiveMatch a partire dalle ore 15;00:
FOGGIA (4-2-3-1): Perina; Silvestro, Salines, Camigliano, Vezzoni; Tascone, Da Riva; Orlando, Emmausso, Zunno; Murano.
A disposizione: De Lucia, De Simone, Dutu, Marzupio, Felicioli, Danzi, Brugognone, Santaniello, Sarr, Ascione
Allenatore: Luciano Zauri.
BENEVENTO (4-2-3-1): Nunziante; Oukhadda, Berra, Capellini, Tosca; Acampora, Viviani; Lamesta, Starita, Manconi; Lanini.
A disposizione: Manfredini, Sena, Agazzi, Ferrara, Veltri, Borello, Carfora, Prisco, Perlingieri.
Allenatore: Gaetano Auteri.
ARBITRO: Fabrizio Ramondino della sezione di Palermo.
ASSISTENTI: Veronica Martinelli di Seregno e Michele Piatti di Como.
QUARTO UFFICIALE DI GARA: Giuseppe Vingo di Pisa.
Il primo portale interamente dedicato alla terza serie.
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia