Vis Pesaro-Carpi, i marchigiani vogliono ritrovare la vittoria. Le probabili

25.10.2024 13:00 di  Francesco Ragosta   vedi letture
Roberto Stellone, Vis Pesaro
TMW/TuttoC.com
Roberto Stellone, Vis Pesaro

Il programma dell'undicesima giornata del Girone B sì apre questa sera e propone alle 20:30 la sfida tra Vis Pesaro e Carpi. Due squadre con obiettivi e ambizioni diverse, ma divise in classifica da due punti. La Vis Pesaro dopo un ottimo inizio di stagione va alla ricerca di una vittoria che manca da sei giornate. Nelle ultime quattro ha sempre pareggiato, ma domenica scorsa ha dato segnali di reazione conquistando un punto importante nella trasferta di Chiavari contro l'Entella. La squadra di Stellone è così scivolata all’undicesimo posto e ha bisogno dei tre punti che mancano dal 14 settembre per riagganciare la zona playoff, traguardo che i biancorossi quest’anno cercheranno di non farsi sfuggire. Nelle Marche arriva un Carpi che dopo aver conquistato la promozione la scorsa stagione vuole prima di tutto consolidare la categoria, puntando ad una salvezza senza passare per i playout. L’inizio di questo campionato è stato positivo con undici punti conquistati e un tredicesimo posto in classifica. Nelle ultime due partite, però, la sconfitta contro la Pianese e il pari interno contro la Lucchese hanno un po’ raffreddato gli entusiasmi. Ora mister Serpini vuole che i suoi diano un segnale importante anche per migliorare il rendimento disastroso in trasferta. Gli emiliani lontano dal “Cabassi” hanno conquistato solo due punti in cinque partite, perdendo le ultime tre di fila.

Un ex molto atteso della gara è Davide Zagnoni. Il difensore del Carpi che ha già segnato due gol l’anno scorso ha giocato trentasei partite con la Vis trovando tre reti. L'ultimo scontro diretto tra le due squadre giocato al "Benelli" risale al novembre del 2020 in Serie C. Partita vinta 3-2 dalla Vis Pesaro. In totale, i precedenti sorridono ai marchigiani che hanno vinto tredici volte con sei pareggi e otto vittorie del Carpi.

20:30 Vis Pesaro-Carpi SEGUI la partita IN STREAMING SU LIVE NOW

QUI VIS PESARO - Stellone non avrà Bove squalificato. Ancora out  Neri, Tavernaro e Busato. Nel 3-4-1-2 che il tecnico confermerà sarà Tonucci a prendere il posto in difesa di Bove accanto a Coppola e Palomba, recuperato. In porta ci sarà Vukolic. I dubbi principali sono in attacco con Orellana, Nicastro, Cannavò e Okoro che sì giocano le due maglie da titolare. Sulla trequarti conferma per Di Paola. A centrocampo non ci dovrebbero essere novità con Zoia, Pucciarelli, Paganini e Peixoto.

QUI CARPI - Serpini deve rinunciare a Cortesi, Mandelli e Rossini. Il tecnico sembra intenzionato a tornare sul 4-3-1-2, mettendo da parte il 3-5-2 visto nell’ultimo turno. Nella difesa a quattro, davanti, a Sorzi, dovrebbero agire Tcheuna e Verza, in ballottaggio con Calanca, sulle fasce con Zagnoli e Panelli coppia centrale. A centrocampo sì va verso la conferma di Forapani, Contiliano e Figoli anche se Amayah spera in una chance da titolare. In attacco potrebbe esserci dal primo minuto Stanzani sulla trequarti con la coppia offensiva composta da Saporetti e Gerbi, favoriti su Sall.

Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com, leggendo i consueti Top&Flop al termine della gara.

Via Pesaro (3-4-1-2): Vukovic; Palomba, Coppola, Tonucci; Zoia, Pucciarelli, Paganini, Peixoto; Di Paola; Orellana, Nicastro. A disposizione: Munari, Zocchi, Nina, Molina, Ceccacci, D'Innocenzo, Antolini, Obi, Gambino, Forte, Cannavò, Okoro. Allenatore: Roberto Stellone.

Carpi (4-3-1-2): Sorzi; Tcheuna, Zagnoni, Panelli, Verza; Forapani, Contiliano, Figoli; Stanzani; Saporetti, Gerbi. A disposizione: Lorenzi, Pezzolato, Cecotti, Zoboletti, Mazzali, Nardi, Amayah, Puletto, Calanca, Sereni, Sall. Allenatore: Cristian Serpini.

Arbitro: Giorgio Di Cicco di Lanciano. Assistenti: Mario Pinna di Oristano e Matteo Gentile di Isernia. Quarto uomo: Fabrizio Pacella di Roma 2.