Spal-Pescara, estensi in piena crisi sfidano la capolista: le probabili formazioni

18.10.2024 12:45 di  Davide Villaggio   vedi letture
Spal-Pescara, estensi in piena crisi sfidano la capolista: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Sarà uno dei due anticipi che apriranno la decima giornata del girone B della Serie C: stiamo parlando di Spal-Pescara, gara in programma stasera allo stadio “Paolo Mazza” di Ferrara, alle ore 20:30. Una sfida molto interessante tra due squadre che stanno attraversano periodi completamente opposti. Da una parte c’è la formazione di mister Andrea Dossena che sta facendo registrare un ruolino di marcia ben al di sotto delle aspettative della piazza: gli estensi, infatti, dopo nove giornate sono collocati nei bassifondi della classifica, con soli sette punti (sul campo sono 10 a causa del -3 inflitto) che la tengono in piena zona playout. Al “Mazza” rendimento altalenante, con una vittoria, un pareggio e due sconfitte. Dall’altra parte c’è il Pescara, che dopo una serie di stagioni molto negative è finalmente tornato a veleggiare nelle zone altissime della classifica, condividendo il primato del girone insieme ad altre due forze incontraste del girone, ovvero la Ternana e la Virtus Entella, le tre compagini che, a meno di crolli improvvisi, si giocheranno la vittoria finale fino all’ultima giornata. Il Delfino lontano da casa non sbaglia un colpo, con quattro vittorie ottenute su quattro.

QUI SPAL – Oltre che col rendimento non molto entusiasmante, mister Andrea Dossena dovrà fare anche a meno di alcuni elementi della rosa per la sfida alla capolista. Non saranno del match, infatti, Bassoli, Bachini ed El Kaddouri, tutti assenti per infortunio. Ballottaggio per il ruolo di punta tra Karlsson ed Antenucci.

QUI PESCARA – Solo un’assenza, invece, per mister Silvio Baldini, che non potrà avere a disposizione Lonardi. Rispetto all’undici che ha vinto ad Ascoli due settimane fa, il tecnico ex Catania e Palermo potrebbe gettare nella mischia Tunjov al posto dell’ex della gara Valzania, che dovrebbe partire dalla panchina. Tutto confermato in attacco, dove Bentivegna e Cangiano supporteranno Vergani.

Ecco le probabili formazioni della sfida: potrete seguire la partita in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:

SPAL (3-5-1-1): Melgrati; Bruscagin, Arena, Sottini; Calapai, Zammarini, Buchel, Awua, Mignanelli; Radrezza; Karlsson. All. Andrea Dossena. A disp.: Galeotti, Meneghetti, Ntenda, Polito, Boccia, Kane, Nador, Rao, Bidaoui, Camelio, D’Orazio, Antenucci.

PESCARA (4-3-3): Plizzari; Pierozzi, Brosco, Pellacani, Crialese; Tunjov, Squizzato, Dagasso; Bentivegna, Vergani, Cangiano. All. Silvio Baldini. A disp.: Saio, Profeta, Moruzzi, Giannini, Mulè, Staver, De Marco, Valzania, Saccomanni, Meazzi, Ferraris, Merola, Tonin.