Sottini: "SPAL per me è sfida, c'è forte concorrenza. Ma ho voglia di rifarmi"

06.09.2024 15:45 di  Valeria Debbia   vedi letture
Sottini: "SPAL per me è sfida, c'è forte concorrenza. Ma ho voglia di rifarmi"
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico De Luca

Edoardo Sottini, difensore della SPAL, si è presentato in conferenza stampa: “Indossare questa maglia per me è un grandissimo onore ma rappresenta anche una sfida, per questo appena si è presentata la possibilità di venire qua non ho esitato un attimo anche perché nell’ultimo anno non ho giocato moltissimo e ho voglia di rifarmi.

Dello staff e del mister mi hanno parlato tutti benissimo ed infatti il primo approccio con loro, ma anche con il gruppo squadra, è stato molto positivo.

Del mio passato all’Inter mi porto dietro tanto, fare un’esperienza del genere è molto importante perché apprendi tutti i giorni, ti confronti con giocatori di qualità enorme che hanno una grandissima voglia di lavorare che non è scontato. Fisicamente sto bene, avrò bisogno di un periodo di adattamento perché i ritmi degli allenamenti sono molto alti, ma mi sento bene.

So che qui troverò una folta concorrenza, ma personalmente credo di avere le caratteristiche giuste che richiede il mister, mi metterò sempre a completa disposizione e poi ovviamente starà lui a decidere.
Quello che Dossena ci chiede è personalità in ogni zona, di tener palla, di creare superiorità numerica soprattutto sugli esterni e andare forte
”.