Righi: "Contro la Fermana credo servirà l'Imolese più forte possibile"

Emanuele Righi, direttore sportivo dell'Imolese, alla vigilia del match contro la Fermana, ha dichiarato: "Contro la Fermana credo servirà l'Imolese più forte possibile. Se come tasso tecnico parliamo di un avversario un gradino sotto le squadre dell'ultimo periodo, conterà sia l'aspetto ambientale, sia la qualità di elementi come Bunino, Fischnaller, Giandonato. La Fermana è una formazione costruita bene e allenata altrettanto bene. Potranno essere decisivi gli episodi e i calci da fermo.
Noi ci arriviamo con la convinzione di essere in crescita e con il punto interrogativo se alcune prestazioni sono frutto della straordinarietà o di un percorso di crescita. A Gubbio abbiamo disputato forse il miglior primo tempo della stagione, ma è stato poi quello che ci ha punito nella ripresa. Involontariamente abbiamo pensato di giocare alla pari contro una squadra forte, abbiamo provato a vincerla e abbiamo scoperto il fianco, lasciando spazio alla loro enorme qualità. Un errore di gioventù che non possiamo commettere perché poi si perde e anche male, il risultato è 3-0 al di là dei due gol oltre il 90°.
Ho visto i ragazzi lavorare bene in settimana anche se, svelo un retroscena,. diventa complicato leggere la settimana di questa squadra perché ogni giorni si allenano con la stessa serenità e convinzione di voler migliorare. Inizio a far fatica a capire se sia una settimana migliore o peggiore rispetto a quella precedente. Posso dire che siamo un gruppo coeso, tra tutte le sue anime, una squadra dove è un piacere vivere e lavorare ogni giorno".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati