Milan Futuro, Oddo: "Risultato molto bugiardo, primo tempo eccezionale"

Milan Futuro, Oddo: "Risultato molto bugiardo, primo tempo eccezionale"TMW/TuttoC.com
Oggi alle 16:00Girone B
di Marco Pieracci

Le parole di Massimo Oddo, tecnico del Milan Futuro, per commentare la battuta d'arresto della formazione rossonera ieri sul campo del Pineto nel turno infrasettimanale, riportate da SportAbruzzo.com: "Purtroppo il nostro limite in questo momento è quello: abbiamo poca cattiveria sotto porta, poca fame di chiudere le partite. Poteva finire 3 o 4 a 0 il primo tempo, abbiamo fatto una partita eccezionale; poi, nel secondo tempo abbiamo ridato coraggio al Pineto. Ci hanno fatto due gol con due tiri. La partita è sotto gli occhi di tutti, ci sarebbe stato stretto anche il pareggio. È un risultato molto bugiardo“.

Sugli aspetti positivi: “È una squadra che ha giocato a calcio, è stata attenta, ha verticalizzato quando doveva, ha creato diverse palle gol nel primo tempo, pali e traverse nella ripresa. La squadra era sempre equilibrata e compatta. Non ho nulla da dire ai ragazzi, hanno fatto una partita strepitosa. Paghiamo dei piccoli errori che non ci consentono di chiudere le partite“.

Sul calcio di rigore prima assegnato e poi revocato al Milan sul 2-1: “No comment, non mi esprimo: meglio così. Cosa devo dire? L’unica cosa che posso dire è che spesso, ormai alleno da 10-12 anni, mi esprimo con educazione chiedendo ai guardialinee di aiutare l’arbitro. Non l’ho mai visto succedere. Oggi, addirittura, ha visto una cosa da 30 metri“.

Sulla differenza tra primo e secondo tempo: “Gap mentale? Beh, abbiamo preso gol e quando prendi gol cambia, per chiunque. Però siamo sempre stati in partita: non è che abbiamo corso chissà quali pericoli. Il Pineto avrà fatto due tiri in porta, forse altri due. È stata una partita con un primo tempo stra-dominato, nella ripresa in equilibrio. Da qui a dire che il Pineto meritava la vittoria nel secondo tempo no, assolutamente no. Ai punti diciamo che avremmo meritato molto di più“.