Arezzo, Troise: "Contento a metà della prestazione, abbiamo margini"

22.09.2024 10:30 di  Stefano Scarpetti   vedi letture
Mister Troise
TMW/TuttoC.com
Mister Troise
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Dopo 27 anni l'Arezzo espugna l'Ettore Mannucci lo fa superando il Pontedera con una inzuccata vincente di Ogunseye a otto minuti dalla fine portando a casa il primo derby stagionale. Al termine del confronto si presenta in sala stampa il tecnico Emanuele Troise per analizzare la gara:

"Sono soddisfatto a periodi, abbiamo avuto un buon approccio poi è venuto fuori il Pontedera con in passare del tempo abbiamo perso le distanze. La palla gol clamorosa a fine primo tempo del Pontedera spartiacque della partita, i nostri avversari ci hanno graziato. Nel secondo tempo siamo usciti con un altro piglio anche se non ci hanno concesso occasioni importanti, però siamo stati più propositivi guadagnando campo maggiore coralità. Alla fine ha pagato in termine di mentalità ed un cambiamento che è fisiologico. Sono contento per la prestazione in parte, ci sono ancora ampi margini di miglioramento".

In vista del proseguo del torneo aggiunge : "La nostra è una rosa ampia con i doppi ruoli, quando arrivano queste partite ravvicinate con  i cinque cambi permettono di cambiare inerzia. Dobbiamo cambiare mentalità senza affidarci ai singoli perchè tutti i giocatori validi. Se manteniamo alta questa mentalità poi posso contare su diverse soluzioni, sia a livello individuale che tattico. Prematuro parlare di svolta, dobbiamo guadagnarcelo. Ci sono tanti elementi su cui contare, abbiamo e stiamo avendo difficoltà in termini di situazioni individuali: Montini non è entrato, Del Fabro ha avuto un problema ieri e Gigli che è uscito anzitempo quindi è da valutare".