Trento-Südtirol, al 'Briamasco' il derby del Trentino-Alto Adige. Le probabili

Derby del Trentino-Alto Adige quest'oggi al 'Briamasco': in campo alle 21.00 - davanti alle telecamere di Raisport - i padroni del casa Trento contro la capolista Südtirol per il recupero della terza giornata di ritorno del Girone A. 36 i punti di differenza tra le due squadre, coi gialloblù che stazionano appena fuori dalla zona playoff, a quota 31 (ad una lunghezza dagli spareggi promozione) e i biancorossi lanciatissimi verso la promozione in cadetteria. Gli uomini di Parlato sono reduci da un miniciclo positivo grazie al successo di Fiorenzuola e al pari casalingo ottenuto contro il Padova, diretta concorrente del Südtirol. Imbattuti gli altoatesini, che vantano anche la miglior difesa praticamente dell'intera Serie C, anche se nell'ultimo match sono stati bloccati sul pari senza reti dalla Pro Patria.
All'andata, lo scorso 12 settembre, il Südtirol ebbe vita facile e riuscì a battere il Trento per 2-0: in rete Casiraghi su rigore procurato da Voltan e proprio quest'ultimo a raddoppiare quasi allo scadere.
QUI TRENTO - Mister Parlato recupererà Carini, che ha scontato il turno di squalifica. Non dovrebbero esserci molti cambi rispetto all'undic che ha pareggiato contro il Padova. Out Izzillo, con ogni probabilità Dionisi prenderà il posto di Bearzotti. Confermatissimo il tridente d’attacco con Pasquato pronto ad imbeccare Pattarello e Bocalon.
QUI SÜDTIROL - Mister Javorcic in difesa ha gli uomini contati e dovrà quindi prendere decisioni obbligate: fuori dai giochi ci sono Vinetot, Malomo e Davi. A centrocampo (dove starà fuori ancora Moscati, non ancora recuperato dal problema al polpaccio) torneranno titolari Tait e Gatto. Davanti anche Odogwu partirà dal 1' con alle spalle Rover e Galuppini.
Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:
Trento (4-3-1-2): Marchegiani; Dionisi, Trainotti, Carini, Simonti; Scorza, Caporali, Belcastro; Pasquato; Pattarello, Bocalon. A disp. Cazzaro, Pigozzo, Oddi, Bearzotti, Nunes, Seno, Osuji, Vianni, Chinellato. All. Parlato.
Südtirol (4-3-2-1): Poluzzi; De Col, Zaro, Curto, Fabbri; Tait, Gatto, Broh; Rover, Galuppini; Odogwu. A disp. Meli, Harrasser, Heinz, Voltan, Fink, Casiraghi, Mawuli, H'Maidat, Beccaro, Fischnaller, De Marchi. All. Javorcic.
Arbitro: Marco Monaldi della sezione di Macerata. Assistenti: Francesco Cortese di Palermo-Giacomo Pompei Poentini di Pesaro. IV Ufficiale: Francesco Lipizer di Verona.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati