Top & Flop di Padova-Arzignano Valchiampo
Termina con un pareggio per 1-1 il derby veneto tra Padova ed Arzignano Valchiampo.
I padroni di casa hanno tenuto il pallino del gioco, col relativo possesso palla, per tutta la durata della partita, peccando, però, di cinismo. Nonostante il vantaggio ottenuto con Varas, difatti, i biancoscudati non hanno avuto il merito di chiudere la contesa, ampiamente dalla propria parte. Cinismo che invece non è mancato agli ospiti, ottimamente a segno nell'unica e vera occasione da gol creata con Mattioli.
I patavini, oltre a non continuare la propria striscia vincente, si fanno rimontare 2 punti dal Vicenza. I vicentini, invece, respirano sempre più e si portano a sole 4 lunghezze da quella parte alte della classifica che varrebbe i playoff.
TOP:
BOSEGGIA (Arzignano Valchiampo): Con i suoi interventi salva i suoi in più di un'occasione, sia nel primo che nel primo tempo. Oggi è il protagonista assoluto dei suoi e, forse, dell'intero incontro. Il punto guadagnato dai suoi è tutto suo. DORATO.
VARAS (Padova): Fino a quando è in campo è un'autentica spina nel fianco nella difesa ospite. Galoppa, crossa, crea e segna. Cosa chiedere di più? PREZIOSO.
FLOP:
LUNGHI (Arzignano Valchiampo): Partita opaca ed in netta difficoltà per l'avanti ospite, il quale fatica e non poco a farsi vedere ed a creare conseguenti azioni pericolose in avanti. OFFUSCATO.
SPAGNOLI (Padova): Come il collega di reparto opposto sopra citato, anch'egli fatica a trovare le giuste dinamiche tra i propri avanti, rimanendo spesso e volentieri ai margini del gioco. ASSENTE.
Clicca qui per rivivere le emozioni della diretta scritta della partita a cura di Roberto Della Corna