Top & Flop di Renate-Alcione Milano
Un acuto di Palombi al 27' decide la sfida tra Renate ed Alcione Milano, derby della ventiduesima giornata del campionato di Serie C Now girone A.
Ritmi non particolarmente alti in avvio, squadre piuttosto contratte e poche emozioni fino a poco prima della mezz'ora. Al 27' la realizzazione dell'Alcione Milano: errore di Gardoni che appoggia per Ziu con una palla difficile da controllare, Palombi anticipa tutti portandosi al limite e battendo Nobile con un destro preciso ed angolato. Al 31' si fa vedere Bonetti con il Renate pronto a reagire: il suo mancino termina però sull'esterno della rete.
Ripresa che si apre subito con una chance per i padroni di casa con Ghezzi che al minuto 48 calcia centrale: Bacchin fa buona guardia. Al 62' il Renate sfiora il pari: Ghezzi dalla sinistra, palla che giunge dopo una carambola sui piedi di Bonetti, che supera un paio di avversari e poi calcia forte sul primo palo. Bacchin devia in corner. Mister Foschi si gioca tutti i cambi schierando anche Di Nolfo ed Egharevba, portando a quattro il numero degli attaccanti in campo. Al 90' la più ghiotta chance per il Renate di pareggiare il match: punizione di Ghezzi sulla trequarti sul secondo palo per la spizzata di testa di Auriletto, che manda di poco a lato. Due giri di lancette e Calì sfiora il palo con il destro al volo. Dopo cinque minuti di recupero, il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi.
Torna al successo l'Alcione Milano, salendo a quota 35 punti in classifica, scavalcando proprio il Renate, e portandosi a -4 dalla Feralpisalò terza, impegnata domani in casa con il Pro Patria.
Ottavo ko stagionale per il Renate che scivola al settimo posto in classifica, restando a quota 34, agganciato dal Trento che nel pomeriggio ha pareggiato in casa contro l'Atalanta U23.
Nel prossimo turno di campionato, 23^ giornata di Serie C Now girone A, il Renate farà visita alla Giana Erminio sabato 28 alle ore 15.00, mentre l'Alcione Milano ospita la capolista Padova domenica 19 alle ore 15.00.
Ecco i Top & Flop del match:
TOP
Andrea Ghezzi (Renate): match in crescendo per l'esterno ex Brescia e Pro Sesto. Incisivo con le sue spinte sulla corsia mancina, mettendo i brividi alla retroguardia arancioblù. Tanti suggerimenti per i compagni, che sfiorano soprattutto nel finale il pari. PROPOSITIVO
Giacomo Stabile (Alcione Milano): nonostante la giovane età (classe 2005), tiene salda la difesa, respingendo le fiammate dei calciatori offensivi in maglia nerazzurra. Il difensore scuola Inter sfodera una prestazione di alto livello, rendendo insuperabile la retroguardia arancioblù. INVALICABILE
FLOP
Vincenzo Plescia (Renate): gara in chiaroscuro per l'attaccante ex Avellino, Messina e Vibonese. Il classe '98 si è reso pericoloso poche volte dalla parti di Bacchin, che ha avuto maggiori grattacapo dai suoi compagni di squadra Bonetti e Ghezzi fra tutti. SPENTO
Nessuno per l'Alcione Milano: gara sostanzialmente equilbrata e senza sbavature per gli uomini di Cusatis, che con il minimo sforzo fanno propria l'intera posta in palio. Una prestazione di grande maturità e di assoluta consistenza per una vera ed autentica outsider del girone, che si trova in piena zona play-off non per caso. INVINCIBILI