Arezzo-Pineto, out Renzi e Germinario: le probabili formazioni

12.01.2025 13:00 di  Gabriele De Bartolo   vedi letture
Troise, all. Arezzo
TMW/TuttoC.com
Troise, all. Arezzo
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Terzo turno d'andata del girone B che avrà come protagoniste Arezzo e Pineto, oggi attese in campo alle ore 17:30 per il calcio d'inizio. Gli amaranto sono alla ricerca della prima vittoria nel nuovo anno, dopo il pareggio un po' deludente con la Vis Pesaro di qualche giorno fa. Il cavallino, forte dei suoi 36 punti raccolti, può ancor ambire alla terza piazza nel girone, distante ad oggi solo cinque lunghezze, ma per farlo non dovrà mancare l'appuntamento coi tre punti odierni, contro un avversario da non sottovalutare. Il Pineto ha iniziato bene il 2025, con tre punti conquistati contro il Sestri Levante in casa. L'Arezzo è avvisato: i biancazzurri possono sorprendere.

QUI AREZZO:
Queste le parole di mister Troise nel prepartita: "La squadra arriva consapevole dell'importanza dei tre punti. Qualche giocatore non è al meglio, quindi valuterò la formazione in prossimità della partita. Se l'arrivo di Gilli incoraggerà la difesa a tre? Sì, è possibile. Le soluzioni per le prossime due partite potrebbero prevedere qualcosa che abbiamo già mosrtato con la Vis Pesaro, con un difensore in più. Il Pineto? Gioca con il 4-3-3, in termini di concetti di gioco forse palleggia un po' di più rispetto all'andata, quando ad allenare era Cudini, ma l'impianto è rimasto sostanzialmente quello". 
Non saranno a dispozione Renzi, Damiani, Chierico e sarà da valutare Settembrini, che ha saltato alcuni allenamenti durante la settimana. 
Probabile il 3-5-2 da parte di Troise, che potrebbe far scendere in campo dal primo minuto Gigli, Gilli e Chiosa davanti al portiere Trombini. A dare una mano alla difesa ci penseranno anche gli esterni, Montini e Coccia, pronti a rientrare dal centrocampo in fase di non possesso. Reparto mediano che avrà tre protagonisti: Guccione, Santoro e Shaka Mawuli, mentre in attacco giocherà il duo formato da Pattarello ed Ogunseye.

QUI PINETO:
Le parole di mister Tisci nel prepartita: "Se sono tranquillo? Sicuramente siete più tranquilli voi di me, per come andrete a vivere questa partita. Credo che andiamo ad affrontare una squadra importante, che ha avuto solo un piccolo calo alla metà del girone d'andata. Ci sarà di essere un po' preoccupati ma i ragazzi, per come si impegnano, mi regalano la giusta serenità. Siamo in un momento della stagione in cui possono arrivare delle difficoltà nell'organico. Noi in mezzo al campo abbiam perso Germinario per squalifica, così come Ingrosso ed Hadzio per infortunio: resteranno a casa in via precauzionale e dovrebbero essere disponibili già dalla prossima". Tegola dunque in difesa per mister Tisci, che dovrà fare a meno di Ingrosso, uno dei giocatori più utilizzati. A prendersi la maglia da titolare sarà uno tra Duțu (in vantaggio) e Marafini, che affiancheranno Villa al centro del reparto. Per il resto solo una variazione rispetto al match con il Sestri Levante: centrocampo che avrà Lombardi in posizione di Play, poi Pellegrino e Schirone (quest'ultimo per rilevare lo squalificato Germinario) da mezz'ali. Attacco a tre che farà leva su Chakir, Fabrizi e Bruzzaniti. 

Queste le probabili formazioni del mathc. Vi ricordiamo che a partire dalle 17:15 sarà a disposizione il LIVE testuale su TuttoC.Com

AREZZO (3-5-2): Trombini; Gigli, Gilli, Chiosa; Montini, Guccione, Santoro, Shaka Mawuli, Coccia; Pattarello, Ogunseye. All. Troise

PINETO (4-3-3): Tonti; Baggi, Villa, Duțu, Borsoi; Pellegrino, Lombardi, Schirone; Bruzzaniti, Fabrizi, Chakir. All. Tisci

Arbitro: Giorgio Vergaro di Bari (Pilleri/Nicosia/Ferrara)