Top & Flop di Union Clodiense-Pergolettese

12.01.2025 19:50 di  Roberto Della Corna   vedi letture
Top & Flop di Union Clodiense-Pergolettese
TMW/TuttoC.com

La sfida di bassa classifica tra Union Clodiense e Pergolettese finisce nelle mani degli ospiti, capaci di essere cinici e di soffrire fino alla fine della contesa.

Dopo il vantaggio iniziale e splendido di Careccia al 4', i cremaschi hanno saputo arginare bene le poche avanzate dai padroni di casa, incapaci di sfruttare la superiorità numerica per più di un tempo dopo la folle espulsione rimediata da Stante e fermatisi al mero possesso palla.

I gialloblu ottengono così 3 preziosissimi punti in classifica che li fanno volare fuori dalla zona rossa della classifica con 24 punti, a +1 dalla stessa. Per i granata, invece, permangono i 5 punti di distacco dalla penultima piazza che eviterebbe loro la retrocessione diretta, ora occupata dal Caldiero.


TOP:


CARECCIA (Pergolettese): In una gara equilibrata e dalle pochissima emozioni, la sua perla di inizio gara risulta determinante ai fini della vittoria finale. Oltre a questa, poi, risulta prezioso anche per i dinamismi in mezzo al campo. DETERMINANTE.

GASPARINI (Union Clodiense): Fatto salvo per il risultato, la sua prestazione risulta determinante per i suoi, i quali avrebbero potuto chiudere con un passivo nettamente ben più pesante. PREZIOSO.


FLOP:


STANTE (Pergolettese): L'intervento folle ed alquanto inutile su Scapin a centrocampo parla da sé. Lascia i suoi in 10 per più di un tempo, rovinando una partita fin lì perfetta della propria squadra. ALLUCINANTE.

ORFEI (Union Clodiense): Partita totalmente anonima per il numero 17 granata, il quale fatica, oltre a trovare i giusti dinamismi, anche a creare i giusti legami con i propri compagni anche in occasioni banali. Andreucci sembra d'accordo con la disamina, tanto da sostituirlo ad inizio ripresa. ASSENTE


Clicca qui per rivivere le emozioni della diretta scritta della gara a cura di Roberto Della Corna