Top & Flop di AlbinoLeffe-Pro Vercelli

L'AlbinoLeffe riprende da dove aveva lasciato e si prende un posto sicuro nei playoff ai danni di una Pro Vercelli parsa molto, ma molto in difficoltà.
A dispetto del 3-1 finale, difatti, gli uomini di Lopez avrebbero potuto (e forse meritato) di concludere la contesa con un margine più ampio per quanto visto sul terreno di gioco dello Stadium.
I bianconeri hanno mostrato di soffrire e non poco le grandi ripartenze dei padroni di casa, pungenti fino al midollo con un Zoma in formato super, protagonista in tutte le reti blucelesti, rendendosi pericolosi solamente in pochissime circostanze con Coppola, uno dei pochi a salvarsi tra i suoi.
Con il risultato scaturito i seriani si consolida al 4° posto e si assicura una casella nella griglia della seconda parte di stagione. I piemontesi, di contro, hanno ancora da faticare per allontanare quella zona rossa in cui nessuno vorrebbe stare.
TOP:
ZOMA (AlbinoLeffe): Ormai non si hanno più parole per questo giocatore. Ovviamente l'accezione è del tutto positiva. Le azioni offensive, ed i conseguenti gol, derivano tutte dalle sue giocate, che siano in prima o seconda persona. SPAZIALE.
COPPOLA (Pro Vercelli): La sua squadra è apparsa spesso e (mal)volentieri in ombra, ma lui no. Lotta, corre e non demorde per tutto l'arco della gara, permettendo ai suoi di tenere aperta la contesa con un gol da rapace e sfiorando la doppietta nei minuti finali. LOTTATORE.
FLOP:
CLEMENTE (Pro Vercelli): Se la Pro questa sera affonda, grande demerito va alla fase difensiva della squadra, risultata rasente allo 0 durante quasi la totalità della gara. Il deficit più grande è portato però dal 44 bianconero, il quale si fa sfuggire Zoma ogni qual volta che egli si si avvicina e lasciando crateri spaventosi sulle ripartenze blucelesti. ASSENTE.
POTOP (AlbinoLeffe): In una gara tutto sommato tranquilla per i suoi, il centrale difensivo seriano ha il demerito di aver lisciato clamorosamente il pallone nell'occasione del gol di Coppola, che ha ridato il giusto piglio agli ospiti nella fase conclusiva del primo tempo. RISCHIOSO.
Clicca qui per rivivere le emozioni della diretta scritta della partita a cura di Roberto Della Corna
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati