Entella, la Serie B è vicina. Nel frattempo un tuo gioiello piace in massima serie. Vecchi-Vicenza un'amore che continua, mentre Biancolino ricorda il primo Rastelli

Una nuova stagione sta per volgere al termine, e questo rush finale di stagione di Serie C risulta essere sempre più carico ed adrenalinico.
Parto dal girone B dove l’Entella è ormai prossimo al ritorno in cadetteria. Gli otto punti di vantaggio sulla Ternana a tre gare dal termine sono un bottino di assoluto valore; e l’aritmetica potrebbe già arrivare domenica contro l’Arezzo tra le mura amiche.
Una squadra, quella allenata da Fabio Gallo, che è stata continua ma soprattutto che ha saputo essere “squadra di terza serie” partendo a fari bassi e senza i favori del pronostico.
Tanti i calciatori che si sono messi in mostra dall’eterno Bariti, passando per Franzoni, lo spagnolo Guiu fino ad arrivare al giovane Di Mario.
Proprio il terzino di Avezzano inizia a far gola a qualche club di categoria superiore, tanto che il Cagliari lo avrebbe visionato in più di un frangente. Si vedrà in estate, ci mancherebbe.
E se nel girone centrale è ormai tutto deciso, al nord e al sud la situazione è bella bollente.
Vicenza o Padova, Avellino o Audace Cerignola.
Difficile fare pronostici, però un paio di robe vorrei sottolinearle.
Il Vicenza meriterebbe la cadetteria solo perchè ha creduto nel primo posto anche nel momento più buio e difficile della stagione. E chissà che Vecchi non possa restare in caso di Serie B, rifiutando senza se e senza ma la futura Inter Under 23.
L’Avellino invece gioca con ardore, proprio come faceva il suo trainer quando vestiva la maglia dei lupi. Spavaldi e pronti a buttarsi anche nel fuoco se fosse necessario. E Raffaele Biancolino ricorda tantissimo quel Massimo Rastelli, che da giovane, guidò i biancoverdi dalla Serie C fino ai playoff per salire in massima serie. Chissà..
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati