Serie C, 27^ giornata: la Top 11 del Girone A

Con la ventisettesima giornata del Girone A in archivio, TuttoC.com vi mostra la Top 11 del turno appena terminato.
PORTIERE
Christian Marietta (Albinoleffe): una paratona e tanti interventi sicuri per bloccare il temibile attacco della Feralpisalò, chiudendo il derby con un clean sheet.
DIFENSORI
Pietro Reggiori (Pro Patria): il classe 2005, alla decima presenza tra i professionisti, trova la prima rete in carriera.
Alessio Milillo (Arzignano Valchiampo): terza rete stagionale, seconda in due settimane, per regalare una vittoria di platino in casa dell’Alcione Milano. E dietro zero gol al passivo.
Raffaele Alcibiade (Pro Patria): il centrale rigorista nella sfida salvezza con la Clodiense ne fa due. Grande freddezza sia in difesa che dal dischetto.
CENTROCAMPISTI
Anthony Taugourdeau (Lumezzane): una doppietta da fermo ma strabiliante. Sia perché tra il calcio di rigore e la seconda rete passano solo 13 minuti. Sia perché l’altra rete è arrivata direttamente da calcio d’angolo.
Giuseppe Agyemang (Novara): si procura un rigore e procura agli avversari un’espulsione. Non entra nel tabellino ma chi ha visto la partita sa quanto sia stato decisivo.
Kristófer Jónsson (Triestina): il primo gol dell’islandese tra i professionisti vale tre punti di titanio in casa della Pro Vercelli. Per il classe 2003, subentrato, sarà l’occasione per reclamare più spazio.
Michele Calì (Renate): entra e la decide all’ultimo contro il Lecco, permettendo ai suoi di trovare il sorriso dopo addirittura sei sconfitte consecutive.
ATTACCANTI
Alberto Spagnoli (Padova): meno di un quarto d’ora in campo per regalare una gioia immensa ai tifosi patavini. Quella del pari nel big match col Vicenza a tempo praticamente scaduto che regala un altro pezzetto di B ai biancoscudati.
Federico Caia (Virtus Verona): una delle doppiette più veloci nella storia del calcio professionistico. Dopo nove minuti dal calcio d’inizio, infatti, con due diagonali ha già bucato due volte la porta del Caldiero Terme. In più ci piazza l’assist per il tris virtussino. Serata niente male.
Mattia Tirelli (Giana Erminio): due partite con i lombardi e, dopo il primo assist, è arrivato anche il primo gol. Un gran tiro al volo per mandare KO la più quotata Atalanta U23.
ALLENATORE
Luigi Fresco (Virtus Verona): quarto successo di fila per i rossoblù che, dopo aver battuto l’imbattuto Padova, calato il tris a Renate e Atalanta, ne fanno cinque al Caldiero. Guidati, come sempre, dall’ineffabile presidente-allenatore.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati