Triestina, Olivieri: "L'arrivo di Tesser è stato fondamentale, da lì la svolta"

Triestina, Olivieri: "L'arrivo di Tesser è stato fondamentale, da lì la svolta"
Ieri alle 14:15Girone A
di Valeria Debbia

Dopo aver segnato 8 gol (di cui 5 su rigore) in sei partite, da quattro gare Marco Olivieri, attaccante della Triestina, è a secco, ma sta comunque dando una grossa mano ai compagni ed è stato protagonista anche in questo filotto di tre vittorie consecutive. Ma cos’è cambiato in questi mesi? Lo spiega la punta ai colleghi de Il Piccolo: "Diciamo che forse abbiamo iniziato a capire in che posizione stavamo, che eravamo ultimi e che peggio di così non poteva andare. Abbiamo capito che dovevamo assolutamente svegliarci e poi l’arrivo del mister (Attilio Tesser, ndr) è stato ovviamente fondamentale perché da lì è iniziata la svolta. E speriamo continui così perché ancora non abbiamo fatto niente".

Come sottolineato, dopo aver segnato a raffica, da quattro gare è a digiuno: "Se mi manca già tanto il gol? Certo, credo sia normale, un attaccante vorrebbe segnare in ogni partita, ma non è possibile. L’importante però adesso è che la squadra faccia bene e guadagni i punti per tirarsi fuori dalle ultime posizioni, il mio score personale passa in secondo piano. Poi ovvio che uno vorrebbe sempre far gol, ma questo non condiziona affatto le mie prestazioni".

Sabato contro l’Alcione Milano si potrebbe fare un ulteriore passo verso la permanenza in categoria: "Che partita prevedo? Sarà una gara difficile, come ci ha descritto il mister loro giocano bene, a un certo punto erano anche terzi in classifica, quindi assolutamente non vanno sottovalutati. Del resto lo sappiamo benissimo che in Serie C ogni partita è difficile e bisogna sudarsela per far risultato".