Pro Vercelli-Novara, il sentitissimo derby del riso: le probabili formazioni
La venticinquesima giornata del girone A di Serie C si conclude con il derby tutto piemontese tra Pro Vercelli e Novara. Le due squadre scenderanno in campo alle ore 20:30 allo stadio Silvio Piola di Vercelli. Una sfida sentitissima che mette di fronte due squadre che stanno lottando per obbiettivi diversi, ma entrambe reduci da un ottimo momento di forma. Tutte e due le compagini infatti sono reduci da 4 risultati utili consecutivi, due pareggi e due vittorie. I bianconeri occupano attualmente il quindicesimo posto della classifica con 27 punti, appena uno in più rispetto al Lecco che occupa la prima posizione della zona play out. Gli uomini di Gattuso, invece, dopo la recente penalizzazione di due punti, occupano l'ottavo posto con 34 punti e si trovano comunque in piena zona play off. Le Bianche Casacche vanno quindi alla ricerca di punti preziosi per continuare la rincorsa alla zona salvezza diretta, mentre i biancazzurri vogliono rafforzare il loro posizionamento nella zona play off, principale obbiettivo stagionale.
QUI PRO VERCELLI - Mister Banchini deve fare i conti con alcuni problemi di formazione, soprattutto in difesa, reparto nel quale mancheranno Anton e Marchetti. Saranno poi assenti anche Antolini, Carosso e Contaldo. Nel solito 3-5-2, davanti alla porta difesa da Rizzo, agiranno Clemente, Serpe e Di Marino. Sulle corsie esterne dovrebbero esserci Pino e Iezzi, in mezzo al campo Louati, Emmanuello e Iotti. In avanti il tandem offensivo è composto da Siafà e Coppola.
QUI NOVARA - Anche mister Gattuso dovrà fare i conti con diverse defezioni, soprattutto in mezzo al campo. Saranno infatti assenti Di Munno, Calcagni e Cancola. Mancherà anche Ganz in avanti. Tanti dubbi anche per la presenza di Khailoti in difesa. Anche il tecnico ex Como si affida al suo canonico 3-5-2. Davanti alla porta difesa da Minelli dovrebbero esserci Cannavaro, Lorenzini e Bertoncini. Sulle fasce probabile chance per Ghiringhelli sulla destra, mentre sulla sinistra ci sarà il solito Agyemang. In mezzo al campo Donadio, Ranieri e Basso. In avanti, al posto di Ongaro trasferitosi al Trapani, spazio al tandem composto Morosini e Da Graca.
Queste le probabili formazioni del match. Vi ricordiamo che potrete seguire la diretta testuale della sfida su TuttoC.com.
Pro Vercelli (3-5-2): Rizzo; Clemente, Serpe, Di Marino; Pino, Louati, Emmanuello, Iotti, Iezzi; Siafà, Coppola. Allenatore: Banchini.
Novara: (3-5-2): Minelli; Cannavaro, Lorenzini, Bertoncini; Ghiringhelli, Donadio, Ranieri, Basso, Agyemang; Morosini, Da Graca. Allenatore: Gattuso.
Arbitro: Gianluca Renzi di Pesaro (Palla di Catania/Marchese di Pavia). IV Ufficiale: Carlo Esposito di Napoli.
Il primo portale interamente dedicato alla terza serie.
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia