Arzignano-Vicenza, ritorno di fuoco per Bianchini: le probabili formazioni

19.10.2024 12:00 di  Nando Armenante   vedi letture
Arzignano-Vicenza, ritorno di fuoco per Bianchini: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Allo stadio "Dal Molin" è derby vicentino tra Arzignano Valchiampo e Vicenza, valido per la decima giornata del girone C. Fischio d'inizio dell'incontro fissato alle ore 15:00 agli ordini del signor Di Reda di Molfetta.

37 km dividono le due città, 14 i punti in classifica in quello che ha le sembianze di un testa-coda. L'Arzignano, con soli 4 punti, punta a dare una sterzata al suo campionato dopo l'esonero di Bruno ed il ritorno di Giuseppe Bianchini in panchina. Nell'ultimo turno, fatale all'ex-tecnico classe '83, è arrivata la settima sconfitta in 9 giornate con il 2-1 subito dalla Virtus Verona, deciso al 93' dalla rete di Pagliuca. La società auspica una pronta ripartenza alla squadra con il cambio della guida tecnica, inevitabile dopo questa serie di risultati negativi e con ancora un grande cammino davanti a sé. Il Vicenza di Stefano Vecchi è secondo in classifica a -7 dal Padova che sta dominando il girone A e dopo l'1-1 casalingo contro il Lumezzane è già chiamato a non fallire più per non perdere ulteriore contatto con la vetta, nonostante già un ampio distacco in neanche dieci turni di campioanto disputati fin qui. 

QUI ARZIGNANO - Nella partita del cuore, Bianchini vuole provare a rilanciare la sua squadra. Il tecnico, almeno inizialmente, non dovrebbe stravolgere sotto l'aspetto tattico ma potrebbe cambiare qualcosa nelle scelte degli uomini da mandare in campo. Nell'idea di un 3-5-2 coperto, tra i pali la certezza è Manfrin, linea difensiva che potrebbe essere composta da Boccia, Milillo e Toniolo, al rientro dopo un turno di squalifica. A centrocampo possibile chance dal 1' per Cerretelli con Bordo e Lakti mentre sulle corsie laterale agirebbero Cariolato (in ballotaggio con De Zen, qualora venisse preferito Boccia nei tre dietro) e Rossi. In avanti possibile tandem composto da Benedetti e Mattioli, visto il perdurare dell'assenza di Menabo. Ma attenzione anche ad Alessio Nepi che può reclamare spazio là davanti.

QUI VICENZA - Buone notizie per Stefano Vecchi alla vigilia di questo derby: rientrano regolarmente tra i convocati Confente, Laezza e Carraro, una pedina per ruolo. Dei tre, l'estremo difensore è certo di tornare titolare a guidare il reparto arretrato mentre per gli altri due c'è bisogno di attendere e dunque partiranno dalla panchina. Rispetto al pari contro la Lumezzane qualche altra novità ci sarà: in difesa spazio per Cuomo, Leverbe e Sandon con De Col a destra e Costa a sinistra sulle corsie laterali. In mediana Greco sicuro di una maglia mentre l'altro posto se lo contendono Talarico e Della Latta. Sulla trequarti agira Della Morte, fresco di rinnovo contrattuale, con Morra e Zamparo tandem offensivo, quest'ultimo favorito su Rolfini e Rauti. Resta fuori dai convocati Fausto Rossi, oltre al lungodegente Ronaldo.

Ecco le probabili formazioni dell'incontro: potrete seguire la sfida in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com: 

ARZIGNANO VALCHIAMPO (3-5-2): Manfrin; Boccia, Milillo, Toniolo; Cariolato, Lakti, Bordo, Cerretelli, Rossi; Benedetti, Mattioli. - All. Giuseppe Bianchini.

VICENZA (3-4-1-2): Confente; Cuomo, Leverbe, Sandon; De Col, Greco, Della Latta, Costa; Della Morte; Morra, Zamparo. - All. Stefano Vecchi.

Arbitro: Antonio Di Reda di Molfetta.