Supercoppa Serie C, Avellino-Padova apre le danze: la formula del torneo

La Lega Pro ha comunicato i sorteggi di Supercoppa Serie C che vedrà affrontarsi le tre vincitrici dei rispettivi gironi: Padova, Virtus Entella ed Avellino.
La prima gara sarà AVELLINO-PADOVA sabato 3 Maggio, con calcio d’inizio ore 19:00 presso lo Stadio Partenio Lombaridi di Avellino. Le informazioni sulla prevendita verranno comunicate nei prossimi giorni.
SABATO 3 MAGGIO, alle ore 19:00, per la prima giornata, estratta a sorteggio, l’Avellino ospiterà il Padova
SABATO 10 MAGGIO per la seconda giornata, si affronteranno la squadra che non ha ospitato la prima gara e la perdente della 1° giornata, o, in caso di pareggio, l’ospitante della 1° giornata
SABATO 17 MAGGIO per la terza giornata, si affronteranno le due squadre che non si sono affrontate durante la prima giornata
Al termine di ciascuna gara, saranno assegnati 3 punti in caso di vittoria, un punto in caso di pareggio e zero punti in caso di sconfitta. Nel “Girone a 3”, in caso di parità di punteggio fra due o più squadre, per definire la rispettiva posizione in classifica si terra conto nell’ordine:
a) Differenza reti nelle gare del Girone a 3
b) maggior numero di reti segnate nel Girone a 3
c) maggior numero di reti segnate nella gara esterna del Girone 3
Qualore, all’esito dell’applicazione dei criteri di cui sopra permanga una situazione di parità, la rispettiva posizione in classifica sarà determinata tramite sorteggio. La squadra classificata al primo posto del Girone a 3 sarà proclamata vincitrice della SuperCoppa Serie C 2024/2025e le sarà assegnato il relativo trofeo.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati