2^ Divisione: il Real Vicenza sciupa, la Spal ne approfitta

Rocambolesca vittoria per la Spal contro un buon Real Vicenza con i veneti che hanno sprecato troppo compreso l’errore dal dischetto compiuto da bomber Alessandro sul risultato di 1-0 per la Spal.
Partita piacevole. Il Real Vicenza deve fare a meno degli squalificati Niero e Padolin, sostituiti da Barzan e Caporali e dell’infortunato Stefani mentre per scelta tecnica viene escluso Bacher ed inserito al suo posto Rebecchi. Nelle file della Spal assenti gli infortunati Falcier, Vita, Di Quinzio, Pandiani e Braiati, ex Vicenza. Dopo soli tre minuti Real Vicenza in svantaggio: punizione battuta da Fantoni che pesca libero a centro area Silvestri il quale trafigge Tomei. Frequenti i capovolgimenti di fronte e al 21’ il Real Vicenza ha la possibilità di pareggiare quando l’arbitro assegna un rigore per una trattenuta di Paloni su Rebecchi. Si incarica della battuta Alessandro ma il suo tiro è centrale e Menegatti riesce a ribattere. E’ il secondo errore dal dischetto consecutivo per il bomber berico che aveva fallito un penalty anche a Santarcangelo. Al 24’ è la Spal a sprecare il raddoppio con Varricchio tutto solo davanti a Tomei che spedisce a lato. Al 34’ il Real Vicenza pareggia: cross di Lavagnoli, con Alessandro che da due passi insacca. È il tredicesimo gol per il bomber. Nemmeno il tempo di gioire e il Real Vicenza è ancora sotto: Fantoni porge a Cozzolino che smarca Varricchio con un perfetto assist e il bomber estense da due passi trafigge Tomei in uscita. Per lui è il 150° gol in carriera. Al 42’ vistosa trattenuta in area di Fantoni su Strizzolo ma per l’arbitro è tutto regolare.
Nella ripresa Real Vicenza disperatamente all’attacco mentre la Spal sembra in debito di ossigeno. Al 61’ Menegatti salva dapprima su Strizzolo e poi su Alessandro. Al 73’ il Real Vicenza perviene meritatamente al pareggio: Rosseti sbaglia l’intervento e favorisce il neo entrato Pavic che con un diagonale non lascia scampo a Menegatti. Per lui è il primo gol stagionale. La Spal però non ci sta e all’84’ trova il gol partita con Buscaroli che sfrutta alla perfezione una punizione di Fantoni corretta da Silvestri.
Spal-Real Vicenza 3-2
MARCATORI: 3’ Silvestri (S), 34’ Alessandro (RV), 36’ Varricchio (S), 73' Pavic (RV), 84' Buscaroli (S).
SPAL (5-3-2): Menegatti; Paloni, Fantoni, Buscaroli, Silvestri, Lazzari (dal 71' Rosseti); Capellupo, Paro (dal 24' Banzato), Landi; Cozzolino, Varricchio (dall'88' Personè). A disp.: Coletta, D’Orsi, Cenerini, Panizzi. All.: Gadda.
REAL VICENZA (4-4-2): Tomei; Barzan, Porcino, Mei, Busatto; Caporali, Lavagnoli (dal 71' Pavic), Malagò, Rebecchi; Strizzolo (dall'87' Magrassi), Alessandro (dall'82' Bacher). A disp: Bagherini, Tricoli, Fongaro, Moro. All.: Vittadello.
ARBITRO: Mangialardi di Pistoia
NOTE: giornata nuvolosa. Terreno di gioco allentato. 8-2 per la Spal. Spettatori 2.690 di cui 1.576 abbonati. Incasso non comunicato. Rec.: 1’ pt; 5’ st. Espulsi: Moro (RV) direttamente dalla al 19’ pt per proteste e Capellupo (S) al 49’ st per doppia ammonizione. Ammoniti: Mei, Alessandro, Lavagnoli e Rebecchi (RV), Banzato (S).
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati