INTERVISTA TC - Latina, Ganz: "Avevo bisogno di nuova linfa, qui per portare gol"

15.02.2023 17:00 di  Antonino Sergi   vedi letture
INTERVISTA TC - Latina, Ganz: "Avevo bisogno di nuova linfa, qui per portare gol"
TMW/TuttoC.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Non poteva pensare ad un impatto migliore Simone Andrea Ganz dopo aver accettato l'offerta del Latina nell'ultimo giorno di mercato, due reti decisive in tre partite e sei punti per gli uomini di Di Donato. L'ex Lecco ha parlato ai microfoni di TuttoC.com della sua stagione.

Sei un po' più tranquillo in questo momento?
"Diciamo che sono un po' più spensierato, sono stati quattro mesi difficile e cambiare aria fa bene. Ti alleggerisce la testa, questo è stato il fattore determinante per fare subito bene".

Che ambiente hai trovato?
"Un ambiente sereno, un mister molto bravo che ti fa giocare calcio e vuole arrivare in alto. C'è tanta voglia di lavorare e sono molto felice".

Dallo scorso anno sei diventato un uomo da seconda parte di stagione.
"Sì, due anni fa a Mantova è stato il contrario. Ho fatto un po' e un po'".

Che girone hai trovato?
"Un girone molto tosto, agonisticamente sono tutti molto preparati ma nello stesso tempo ho tirato tre, quattro volte in porta mentre il Girone A è più tattico e non riesci ad avere tante occasioni".

Che differenze ci sono tre i due?
"Si è alzato molto il livello della C in questi anni, il calcio è imprevedibile come lo dimostrano Pro Sesto e Triestina. Nel Girone C il Catanzaro ha già vinto il campionato, il Crotone ed il Pescara hanno qualcosa in più delle altre mentre dalla quarta alla dodicesima siamo tutti lì. Sarà una lotta fino alla fine, sarà affascinante giocare questo girone di ritorno".

Il Latina che tipo di squadra è?
"E' una squadra giovane con un allenatore giovane, tutti hanno voglia di affermarsi. Il mister si dedica tantissimo a noi anche nel rapporto tra allenatore e giocare, c'è un'unità di gruppo che porta a vincere la domenica e fare buone prestazioni".

Ti aspettavi un impatto così?
"Lo speravo, dopo quattro mesi difficili avevo bisogno di nuova linfa. E' stato un buon biglietto da visita, mi sono presentato nel migliore dei modi. Spero che questo sia solo l'inizio".

Che obiettivo ti sei posto appena hai accettato il Latina?
"Portare i miei gol qua, negli ultimi anni ne ho fatti tanti e spero di farne ancora".

I playoff sono un obiettivo reale?
"Ho trovato una buona squadra che gioca bene a calcio, si può fare. C'è tutto per far bene, speriamo di fare un grande girone di ritorno".

Allora con il Picerno sarà uno scontro diretto in ottica playoff.
"Da qui alla fine saranno tutti scontri diretti, ci sono tante squadre in pochi punti e ogni partita sarà come un finale".