Legnago Salus-Sestri Levante: la sfida della rinascita. Le probabili formazioni

21.09.2024 12:00 di  Anthony Carrano   vedi letture
Legnago Salus-Sestri Levante: la sfida della rinascita. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico De Luca

Nel pomeriggio di oggi sabato 21 settembre, alle 16.15, lo stadio comunale "Mario Sandrini" sarà teatro di una partita che potrebbe rivelarsi decisiva per il prosieguo della stagione di Legnago Salus e Sestri Levante. Le due squadre, finora, hanno avuto un inizio di campionato molto deludente e sono alla disperata ricerca di una svolta.

Il Legnago Salus, sotto la guida di mister Daniele Gastaldello, non è ancora riuscito a ottenere punti, sia in campionato che in Coppa Italia di Serie C. La squadra ha mostrato segni di difficoltà e domani dovrà dimostrare di saper reagire, sfruttando il fattore campo per interrompere la serie negativa.

Dall'altra parte, il Sestri Levante non se la passa meglio. L'unico punto conquistato dai liguri è arrivato alla seconda giornata, con uno 0-0 casalingo contro il Pineto. Tuttavia, le successive sconfitte, come il 3-1 contro la Spal e il 4-1 contro il Pontedera, hanno evidenziato le fragilità della squadra.

Questa partita rappresenta dunque un bivio per entrambe le formazioni: chi saprà approfittare dell'occasione per risollevarsi, potrebbe gettare le basi per un miglioramento futuro, mentre chi uscirà sconfitto dovrà fare i conti con una crisi che potrebbe farsi ancora più profonda.

QUI LEGNAGO - Rientra Diaby che potrebbe essere schierato dal primo minuto. Ancora fuori Zanandrea che dopo aver scontato due turni di squalifica si ferma ai box per un lieve fastidio muscolare. In avanti due posti per tre giocatori: con Rossi che pare certo del posto da titolare, a contendersi l'altra maglia saranno Svidercoschi e Bombagi con il primo leggermente in vantaggio. Il modulo adottato da mister Gastaldello sarà il 3-5-2 con Demirovic che fungeràsua da mezzala che da trequartista.

QUI SESTRI LEVANTE - Mister Scotto darà ancora fiducia probabilmente al modulo 4-3-3. Attacco che dovrebbe essere confermato con Clemenza e Brugognone a supporto della punta centrale che sarà Parravicini. Non si prevedono grossi stravolgimenti di formazione rispetto alla scorsa partita giocata contro la Spal.

Legnago (3-5-2) - Toniolo; Noce, Ampollini, Ruggeri; D'Amore, Viero, Franzolini, Demirovic, Muteba; Svidercoschi, Rossi. All. Gastaldello 

Sestri Levante (4-3-3) - Anacoura; Podda, Nenci, Pane, Furno; Nunziatini, Conti, Oneto; Clemenza, Brugognone, Parravicini. All. Scotto