Alcione-Vicenza, rientra Della Latta: le probabili formazioni

21.09.2024 12:50 di  Gabriele De Bartolo   vedi letture
Vecchi, all. Vicenza
TMW/TuttoC.com
Vecchi, all. Vicenza
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Quinta giornata del girone A che scalda i battenti: all'Ernesto Breda si affrontano Alcione Milano e Lanerossi Vicenza, calcio d'inizio alle 18:30. Per gli orange si tratta del terzo match di fila contro una formazione in alte quotazioni scudetto. I ragazzi di Cusatis infatti provengono da due incontri, quelli con Renate e Padova, durante i quali hanno mostrato il loro carattere, pur cedendo di misura per 1-0 in entrambe le occasioni. La neopromossa terza squadra di Milano attende dunque i biancorossi di Vecchi con un pizzico di veleno in più, con l'obiettivo di interrompere la serie di sconfitte consecutive e riprendere la missione salvezza. I favori del pronostico pendono ovviamente dal lato del Vicenza, che fin qui ha dimostrato una forma positiva ed al tempo stesso altalenante dal punto di vista dei risultati: due pareggi e due vittorie per i Lanerossi, reduci però da un convincente 2-0 ai danni della Pro Patria. Un risultato questo che profuma di svolta dopo un inizio di stagione scandito dai pareggi non entusiasmanti con Giana ed AlbinoLeffe. 

QUI ALCIONE MILANO:
Queste le parole di mister Cusatis nel prepartita: "Per noi tutte le partite sono difficili ma il bilancio di questo avvio di campionato comunque è sicuramente positivo. Rimane un po' di rammarico per il risultato di Renate, in cui avremmo meritato di più. Sono convinto che durante una stagione gli episodi si bilancino, perciò credo che chiuderemo nella posizione che ci saremo meritati. Il Vicenza? Si tratta di una squadra che l'anno scorso è stata vicina alla serie B, sarà un avversario molto complicato, è allenata da un tecnico molto esperto e che ha una grande porposta di gioco. Io ho la fortuna di avere una squadra che si allena con molta attenzione, è la strada giusta per ottenere i nostri obiettivi". Non saranno del match Gueye, Ciappellano, Scrivanti e Morselli, quest'ultimo dopo essersi sottoposto ad un intervento chirurgico in settimana. Arancioblù in campo con il 4-3-1-2: davanti al portiere Bacchin i difensori Chierichetti, Pirola, Muiculi e Dimarco. Bonaiti il vertice basso di centrocampo, Bagatti e Palma le mezz'ali. Invernizzi agirà in posizione da numero 10, alle spalle degli attaccanti Marconi e Palombi.

QUI VICENZA:
Queste le parole di mister Vecchi durante la conferenza pregara, pubblicate attraverso il sito ufficiale: "In campionato abbiamo avuto le risposte che volevamo, cioè la crescita sia dal punto di vista individuale che da quello collettivo. Domani dobbiamo andare in campo con la consapevolezza che se avremo l'approccio giusto possiamo essere noi a decidere la partita. Se farò delle rotazioni in vista delle gare ravvicinate? Vedremo di volta in volta, per adesso la mia priorità è pensare all'Alcione. Si tratta di una squadra che ha vinto molto bene in serie D, e che si è presentata in questa categoria con un gioco propositivo. Hanno perso di misura e con un calcio di rigore contro il Padova, dallo scorso anno hanno intrapreso un discorso di fiducia e mentalità e questi sono i risultati". 
Rientra Cester, presente in lista convocati, mentre sarà ancora out Carraro, che recupererà probabilmente verso la fine del mese (la partita con la Feralpisalò di sabato 28). Altra buona news è il rientro di Della Latta dalla squalifica che potrebbe inoltre configurare una variazione a centrocampo, sulla mediana.  Formazione che dovrebbe ricalcare per lo più quella vista contro la Pro Patria. 

Queste le probabili formazioni del match. Vi ricordiamo che a partire dalle 18:15 sarà a disposizione il LIVE testuale su TuttoC.Com.

ALCIONE MILANO (4-3-1-2): Bacchin; Chierichetti, Pirola, Miculi, Dimarco; Palma, Bonaiti, Bagatti; Invernizzi; Marconi, Palombi. All. Cusatis

VICENZA (3-5-2): Confente; Leverbe, Cuomo, Laezza; Talarico, Della Latta, Della Morte, Rossi, Costa; Morra, Rauti. All. Vecchi

Arbitro: Simone Gavini di Aprilia (Chillemi/Lauri/Zago)