Intervista TC

Ds Pontedera: "Girone ancora più difficile, con Agostini scelte condivise"

28.06.2024 18:00 di  Raffaella Bon   vedi letture
Ds Pontedera: "Girone ancora più difficile, con Agostini scelte condivise"
TMW/TuttoC.com
© foto di Pontedera

Per parlare della composizione dei gironi della prossima Serie C e delle ambizioni del Pontedera TuttoC.com ha intervistato il direttore sportivo granata Moreno Zocchi: "Girone difficile, se possibile ancora più di quello appena concluso. Tante piazze importanti e molte con potenzialità economiche alte".

Ti aspettavi il Milan?
"Non conosco la squadra che faranno, ma sono certo che hanno valori importanti nel loro settore giovanile, tanto da poter far bene e valorizzare calciatori di qualità". 

Quali sono le favorite?
"Entella, Perugia, Ternana, Spal, Pescara, Ascoli, Torres, Rimini sono realtà con alle spalle città e società importanti ma è difficile oggi, senza conoscere il  valore delle rose, fare previsioni".

Come sta andando il connubio col nuovo mister?
"Con Agostini condividiamo la scelta dei giocatori da portare a Pontedera e parliamo quotidianamente su come costruire la rosa".

Che mercato dobbiamo attenderci?
"Il Pontedera cercherà di proseguire nel migliore dei modi, il percorso che noi riteniamo possa essere l’unico percorribile: ragazzi esperti che oltre ad essere buoni calciatori sono Uomini che aiutano i ragazzi giovani a crescere e migliorare, prendendosi, a volte, anche responsabilità pesanti".