Avv. Di Cintio: "Il problema non sono i controlli, ma la gestione societaria"

Ai microfoni di TuttoC l'avvocato Cesare Di Cintio ha espresso il suo punto di vista sulle criticità di alcune situazioni societarie in Serie C: "Il problema non sta nei controlli, che si basano su parametri oggettivi e garanzie ben definite. Il tema centrale riguarda sempre la gestione societaria, che può influire negativamente o positivamente sulla stabilità di un club. A questo, nel caso del Taranto, si aggiunge la questione legata allo stadio, che ha complicato ulteriormente la vita del sodalizio".
Ritiene che sarebbe il caso di modificare la differenza estremamente tecnica fra riammissione e ripescaggio, dato che può portare a casi estremi?
"Sul punto, penso che le normative siano ben strutturate. Piuttosto, il tema è un altro: ripescaggio e riammissione sono procedure emergenziali che, purtroppo, nel tempo sono diventate ordinarie. Torno a quanto già affermato, ossia che un'area del professionismo così ampia avrebbe bisogno di maggiori ricavi per essere sostenibile. La realtà, però, è ben diversa".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati