Intervista TC

Ag. Costantino: "Rimarrà nella storia del Catania, tanti attestati di stima"

06.07.2024 20:30 di  Antonino Sergi   vedi letture
Ag. Costantino: "Rimarrà nella storia del Catania, tanti attestati di stima"
TMW/TuttoC.com
© foto di Ufficio Stampa Monterosi FC

Un suo gol ha permesso al Catania di vincere la Coppa Italia di Serie C, più di cento gol in carriera per Rocco Costantino e un futuro tutto da scrivere. Intervenuto ai microfoni di TuttoC.com, il suo agente Federico Andrenacci ha parlato del centravanti etneo e di altri suoi assistiti. "Rocco viene da un campionato positivo e nonostante le difficoltà avute dal Catania nella scorsa stagione è riuscito grazie ad un suo gol al 120’ a conquistare la Coppa Italia, primo trofeo nella storia del Calcio Catania e la qualificazione ai Playoff. Resterà per sempre nella storia del club. Per quanto riguarda la situazione attuale il calciatore ha due anni di contratto, viene da un triennio in cui ha realizzato oltre 40 reti e detiene ad oggi il record di realizzazioni nei playoff di C. So che la società si sta già muovendo nel mercato in maniera importante e non nego di ricevere tutti i giorni attestati di stima e richiesta di informazioni da parte degli addetti ai lavori, siamo aperti a qualsiasi soluzione".

Altro attaccante è Dardan Vuthaj.
"Anche lui detiene un importante record di goal raggiunto due anni fa a Novara con ben 37 reti realizzate. Mi aspetto in questa stagione importanti numeri che nelle nelle precedenti ultime due stagioni per situazioni particolari avute nelle società in cui ha militato non è riuscito a replicare. Stiamo cercando di individuare il progetto giusto per lui, mi aspetto molto. Nella seconda parte di stagione a Cerignola ha fatto capire di poter spostare gli equilibri nella categoria".

Poi ci sono gli svincolati Soprano e Di Paolantonio, che futuro per loro?
"Il primo difensore centrale con consolidata esperienza nella categoria, viene da due importanti stagioni in Campania, stiamo valutando tutte le opportunità. Alessandro Di Paolantonio è un play che all’occorrenza può fare anche la mezza ala con oltre 350 presenze tra i professionisti, giocatore della visione di gioco da categoria superiore che ha bisogno di rilanciarsi dopo la sfortunata stagione del Monterosi".

Una scommessa per la prossima stagione?
"Se devo fare le previsioni su un ragazzo che può essere una scoperta o una scommessa della prossima stagione vorrei parlare dell’attaccante 2002 Lun Boncina, anche lui libero e capocannoniere della serie B slovena con 17 goal .Giocatore di movimento capace di attaccare lo spazio e con grandi doti realizzative, pronto per il salto in qualche Lega Pro di livello".