Il fatto della settimana - Messina, niente tregua con i tifosi in rivolta. L'appello del presidente Sciotto cade nel vuoto

01.09.2024 00:00 di  Marco Pieracci  Twitter:    vedi letture
Il fatto della settimana -  Messina, niente tregua con i tifosi in rivolta. L'appello del presidente Sciotto cade nel vuoto
TMW/TuttoC.com
© foto di Claudia Marrone

Acque sempre agitate al Messina, dopo l'ultima richiesta di tregua rivolta ai tifosi dalla società andata a vuoto. Martedì scorso il presidente Pietro Sciotto, attraverso un comunicato ufficiale, aveva invitato la tifoseria giallorossa a sospendere ogni forma di protesta verso i vertici del club nell’interesse esclusivo della squadra manifestando la disponibilità a incontrare rappresentanti alla presenza del sindaco Federico Basile:

“Sono consapevole di avere commesso degli errori, sempre in buona fede e per il troppo amore per il nostro amato Messina; comprendo lo stato d’animo della tifoseria e sono sinceramente dispiaciuto per la situazione di conflittualità che si è creata. Ritengo, però, che in questo momento sia necessario ed opportuno lavorare tutti insieme per il bene della squadra che sta dando il massimo per regalare soddisfazioni ai propri tifosi. Proprio per tale motivo, manifesto la disponibilità a sedermi intorno a un tavolo con una delegazione dei club organizzati alla presenza del sindaco Federico Basile, garante di tutti i messinesi, per un confronto costruttivo. Pertanto, nell’interesse della squadra, lancio un appello a tutti i club di sospendere ogni forma di protesta per fare preparare al meglio i ragazzi in vista della trasferta di Cerignola”.

L'appello è rimasto però inascoltato: a distanza di poche ore la tifoseria organizzata insieme ad altri sostenitori (circa 250 in totale) si sono riuniti di fronte al Municipio per ribadire il loro dissenso nei confronti dell'attuale proprietà, invocandone le dimissioni. La manifestazione si è protratta per 40 minuti con cori e inviti abbastanza espliciti a farsi da parte, ad interromperla è stata un violento temporale scatenatosi sulla città siciliana. Insomma, il muro contro muro sembra destinato a continuare ed i gradoni del Franco Scoglio potrebbero restare vuoti anche in occasione delle prossime partite. Nel frattempo la squadra di Modica è scesa in campo a Cerignola, incassando la prima sconfitta del campionato. La chiusura peggiore di un'altra settimana di passione.