Vicenza, Vecchi: "Non è facile giocare sapendo che il Padova ha vinto"

19.01.2025 22:20 di  Matteo Ferri   vedi letture
Vicenza, Vecchi: "Non è facile giocare sapendo che il Padova ha vinto"
TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Il Vicenza risponde al Padova e batte la Pro Patria a Busto Arsizio. Stefano Vecchi, tecnico biancorosso, commenta il successo dello Speroni: "Quando una squadra come la nostra, riesce a calarsi anche in una partita sporca, da battaglia, gli episodi con la qualità che abbiamo, possono venire a nostro favore. Devo dare merito alla squadra che non sta mollando nulla e continua a dare prestazioni di intensità, di spirito, di atteggiamento e di mentalità. Dobbiamo continuare così sempre. Indipendentemente da quello che sta succedendo intorno a noi, questa squadra sta facendo un percorso notevole e anche oggi ha messo in campo una buona prestazione. Anche nei momenti più difficili, non abbiamo mollato, sempre attenti e concentrati in ogni episodio. Siamo abituati a vederci più belli, però portiamo a casa una vittoria rotonda".

Sulle prove dei singoli: "Le ultime prestazioni di De Col mi lasciano sereno anche se dietro siamo corti. Ferrari? Morra non era al meglio e questa era l'occasione giusta per fargli riprendere il ritmo da titolare, davanti abbiamo tante soluzioni e mi dispiace non poter coinvolgere sempre tutti".  

Nonostante il successo, i berici non riescono a ridurre lo svantaggio dalla capolista: " Non è semplice sapere che quelli davanti hanno allungato, ma riescono ad andare in campo a fare la partita. Bravissimi che vanno in campo e danno il massimo indipendentemente da quello che succede".