Turris-Cavese, vigilia surreale: le probabili formazioni

Allo stadio "Amerigo Liguori" di Torre del Greco, Turris-Cavese si affrontano per la ventottesima giornata del girone C. Fischio d'inizio dell'incontro fissato alle 17:30 agli ordini del signor Francesco Zago di Conegliano Veneto.
Incontro che definire surreale forse è riduttivo, vista la settimana appena trascorsa. Lo scorso 17 gennaio non è stata rispettata la scadenza per i pagamenti degli stipendi ai calciatori della Turris ed ora il club è praticamente vicino all'esclusione dal campionato, nonostante questi siano stati erogati ai rispettivi dipendenti nella giornata di ieri, venerdì 21, con ben 4 giorni di ritardo dalla scadenza. Inoltre, solo in serata, è stata ufficializzata la disputa dell'incontro senza pubblico così come avvenuto contro il Trapani. I corallini sono praticamente spacciati, salvo clamorosi colpi di scena, ma andranno in campo comunque contro un avversario che ha necessario bisogno di fare punti. Infatti, la Cavese di Vincenzo Maiuri è reduce da 2 punti conquistati in 5 partite ma soprattutto dall'amaro pareggio casalingo contro il Picerno con il gol dei lucani pervenuto al 96' quando tutti si aspettavano il triplice fischio per celebrare il ritorno alla vittoria. Appuntamento rimandato ad oggi: i biancoblù non possono permettersi di sbagliare questa partita, al di là di quella che è stato l'avvicinamento a questo derby.
QUI TURRIS - Dopo il mancato pagamento per tempo degli stipendi e l'imminente esclusione alle porte, diventa difficile ipotizzare chi sarà a scendere in campo per il match odierno. Con ogni probabilità però, nonostante l'ennesima vicissitudine, chi ha preso parte agli impegni precedenti andrà a giocare la partita per onorare la maglia. Ritornano Ndiaye e Castellano dalla squalifica e con ogni probabilità saranno nell'undici titolare che vedrà Iuliano in porta, nei tre di difesa i due rientranti più Desiato, a centrocampo largo ad agire Boli sulla destra con Sabatino dalla parte opposta, in mezzo Morrone ed Pugliese mentre in avanti Giannone e Nocerino in supporto di Trotta.
QUI CAVESE - Prima convocazione per Chiricò in casa metelliana: l'ex-Catania partirà dalla panchina e potrebbe avere minutaggio a gara in corso. Maiuri perde Piana per infortunio e gli squalificati Vitale e Barone (quest'ultimo sconta il secondo turno di stop), a cui si aggiunge anche Diop, tagliato dalla lista proprio per inserire Chiricò. Il tecnico vuole una prova importante dei suoi per evitare brutte sorprese e dunque in campo ci andrà la migliore formazione possibile, senza optare per eventuale turnover in vista di altri impegni. In porta Boffelli, linea difensiva composta da Saio, Peretti e Loreto, a centrocampo agiranno Rizzo e Marchisano sugli esterni mentre in mediana spazio per Sannipoli, Pezzella ed uno tra Citarella o Marranzino, in avanti tandem composto da Fella e Sorrentino.
Di seguito le probabili formazioni dell'incontro: potrete seguire la partita in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:
TURRIS (3-4-2-1): Iuliano; Ndiaye, Castellano, Desiato; Boli, Morrone, Pugliese, Sabatino; Nocerino, Giannone; Trotta. - All. Juliano.
CAVESE (3-5-2): Boffelli; Saio, Peretti, Loreto; Rizzo, Sannipoli, Pezzella, Marranzino, Marchisano; Sorrentino, Fella. - All. Maiuri.
Arbitro: Zago di Conegliano.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati