Trapani-Casertana, 90 minuti da dentro o fuori. Le probabili formazioni

Ultimi novanta minuti da vivere tutti d'un fiato per Trapani e Casertana che stasera al 'Provinciale' (calcio d'inizio ore 20) scenderanno in campo senza fare troppi calcoli per ottenere il bottino pieno. I granata si sono regalati un rush finale importante per guadagnarsi in extremis l'ultimo posto in griglia play-off, occupato dal Giugliano, grazie alle ultime tre vittorie conquistate senza subire gol. L'esonero di Torrente, arrivato dopo ben sei sconfitte di fila che avevano complicato e non poco il raggiungimento di quello che era diventato l'obiettivo minimo del club, ha portato i risultati sperati con il ritorno di Salvatore Aronica - dopo l'esperienza trimestrale tra settembre e dicembre scorso - che ha dato maggiore serenità alla squadra. Una vittoria con la Casertana e una conseguente sconfitta casalinga del Giugliano con il Benevento permetterebbe al Trapani di allungare questa stagione ricca di alti e bassi. Di fronte ai siciliani, però, i rossoblù che vengono dal successo interno con il Crotone e si trovano all'interno di un vero e proprio bivio con ancora delle chance di mantenere la categoria senza passare dai play-out. Servirà ritrovare la vittoria esterna (arrivata solo tre volte quest'anno) per evitare gli spareggi salvezza e aspettare buone notizie dagli altri campi come i mancati successi del Foggia a Picerno o del Messina in casa con la Juventus Next Gen. Anche un pari però potrebbe bastare in caso di ko dei satanelli. Saranno novanta minuti incandescenti per decifrare il proprio futuro.
QUI TRAPANI: Salteranno l'ultima gara di regular season tra le fila granata gli squalificati Silvestri e Toscano. Mister Aronica sembra intenzionato a puntare fortemente sul 3-4-2-1 con Celiento, Malomo e Mulè a comporre la linea difensiva a protezione di Barosi. Sulle corsie esterne agiranno Ciotti a destra e Sabatino a sinistra con Hraiech e Carraro in mezzo al campo. Davanti ci sarà Anatriello che verrà supportato da Kragl e Ruggiero.
QUI CASERTANA: Mister Iori dovrà fare a meno dello squalificato Carretta e dell'infortunato Capasso. Confermato il 4-2-3-1 delle ultime uscite: Kontek e Bacchetti al centro della difesa davanti al portiere Zanellati con Llano, favorito su Heinz non in perfette condizioni, e Falasca a presidiare le corsie laterali. Sulla mediana Proia al fianco di Collodel mentre in avanti spazio a Kallon, Bunino ed Egharevba a supporto di Vano.
Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:
TRAPANI (3-4-2-1): Barosi; Celiento, Malomo, Mulè; Ciotti, Carraro, Hraiech, Sabatino; Kragl, Ruggiero; Anatriello. All. Aronica
CASERTANA (4-2-3-1): Zanellati; Llano, Kontek, Bacchetti, Falasca; Collodel, Proia; Kallon, Bunino, Egharevba; Vano. All. Iori
Arbitro: Gabriele Sacchi della sezione di Macerata. Assistenti: Marco Sicurello di Seregno e Stefano Peletti di Crema. Quarto Ufficiale: Andrea Senes di Cagliari.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati