Potenza-Turris, operazione riscatto. Le probabili formazioni
Tra le squadre che chiudono questa sera l’ottava giornata di Serie C ci sono Potenza e Turris. Due formazioni che, attualmente, si trovano appaiate in classifica a quota 10 punti. Con una vittoria, quindi, entrambe potrebbero accorciare a meno cinque la distanza dalla capolista Juve Stabia. I padroni di casa arrivano a questa gara con ancora il peso della larga sconfitta (4-1) incassata dall’Avellino e dall'improvviso terremoto che ha coinvolto la panchina. Infatti, nel corso della settimana, la dirigenza rossoblu ha esonerato il tecnico Colombo. Al suo posto è subentrato l'allenatore in seconda Di Giorgio. Dall’altra parte, la Turris deve assolutamente ritrovare la bussola al più presto. I campani, dopo aver raccolto 10 punti nelle prime 4 giornate, sono crollati. Sono tre le sconfitte consecutive arrivate nelle ultime settimane contro Picerno, Foggia e Virtus Francavilla.
QUI POTENZA - Fuori Colombo e dentro Di Giorgio ma l'assetto tattico dovrebbe essere sempre lo stesso: 4-3-3. Il nuovo allenatore dei lucani riparte da Caturano, unica certezza là davanti. Sulla sua stessa linea Volpe e Di Grazia sono in vantaggio su Asencio. Sono recuperati e dovrebbero partire dall'inizio Gyamfi e Schiattarella. L'ex della partita Sbraga sarà regolarmente al centro della difesa.
QUI TURRIS - Caneo è pronto a cambiare qualcosa date le tre sconfitte consecutive dei corallini. Quello che non dovrebbe cambiare è il modulo, 3-4-3 con Giannone e D'auria larghi a sostegno di Maniero. Panchina iniziale per Nocerino scalzato proprio da D'Auria. Sull'esterno, Contessa dovrebbe avere la meglio su Frascatore. Confermata la linea a tre con Esempio, Cocetta e Miceli nonostante i 16 gol incassati finora dai corallini in campionato.
Potenza (4-3-3): Gasparini; Gyamfi, Sbraga, Monaco, Verrengia; Saporiti, Schiattarella, Steffè; Di Grazia, Caturano, Volpe. A disposizione: Alastra, Iacovino, Maddaloni, Hadziosmanovic, Armini, Prezioso, Rossetti, Mata, Porcino, Asencio, Candellori. All. Di Giorgio
Turris (3-4-3): Pagno; Esempio, Cocetta, Miceli; Cum, Franco, Scaccabarozzi, Contessa; Giannone, Maniero, D'Auria. A disposizione: Iuliano, Fasolino, Guida, De Felice, Maestrelli, Pavone, Primicile, Matera, Musumeci, Onda, Bugio, D'Alessio, Pugliese, Frascatore, Nocerino. All. Caneo
Arbitro: Roberto Lovison di Padova Assistenti: Fratello-D'Ascanio 4° uomo: Sacchi