Giugliano-Cerignola, tabù ofantino per i tigrotti. Le probabili formazioni

17.01.2025 13:15 di  Nicola D'Elisiis   vedi letture
Giugliano-Cerignola, tabù ofantino per i tigrotti. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

E' Venerdì 17, ossia il giorno più sfortunato del mondo. E' uno dei tanti luoghi comuni che caratterizzano il nostro paese e l'italiano medio. Il numero 17 viene associato addirittura alla "disgrazia" nella famosa smorfia napoletana. Fa gli scongiuri il Giugliano, formazione dell'hinterland napoletano appunto, che sfida la cabala e prova a sfatare il tabù Cerignola. Gli ofantini, infatti, nei tre precedenti in trasferta contro i tigrotti non hanno mai perso: due pareggi ed un successo arrivato all'antivigilia di Natale di due anni fa. Tornando ai giorni nostri, sfida d'alta classifica quella di stasera al De Cristofaro di Giugliano fra padroni di casa che fra le mura amiche balbettano (quattro vittorie, altrettante sconfitte e due pareggi) ed il Cerignola alla ricerca del terzo successo consecutivo esterno ma reduce dal bruciante pareggio interno incassato al fotofinish contro l'Avellino. Vincere per il Giugliano vorrebbe dire scavalcare momentaneamente Picerno e Catania in settima posizione in attesa del match del Curcio proprio fra lucani ed etnei. Il Cerignola, dal canto suo, vuole continuare a coltivare il sogno proibito chiamato Serie B. Match d'andata, al Monterisi, che si è aggiudicato il Cerignola per 3-1. Al vantaggio iniziale giuglianese di Njambe hanno risposto Salvemini, Jallow e Tascone. 

QUI GIUGLIANO

Due assenze pesanti in casa Giugliano: De Rose per squalifica e Ciuferri che ieri è stato prelevato dal Trapani. Tuttavia mister Bertotto può contare sui nuovi arrivi che sono Anacoura per quel che concerne i portieri e Del Sole prelevato dal Pineto. Il Giugliano che sfiderà il Cerignola potrebbe essere il seguente, 4-3-3 classico con Russo in porta. Difesa a quattro con Oyewale e Solcia terzini, Caldore e Minelli centrali. Genovese, Celeghin e Peluso in mezzo al campo. Tridente offensivo composto da Njambè, Padula e D'Agostino.

QUI CERIGNOLA

Assente per squalifica Tascone mentre rientra, dopo i due turni di squalifica scontati, Paolucci. Potrebbe essere proprio questa l'unica novità di formazione rispetto all'undici sceso in campo contro l'Avellino, con Paolucci che prende il posto dello squalificato Tascone nel centrocampo a cinque composto da Capomaggio e Ruggiero al centro, Coccia e Russo esterni. Difesa a tre composta Visentin, Romano e Martinelli. Pronto Saracco fra i pali. Qualche dubbio potrebbe esserci per quel che concerne l'attacco con Salvemini e Achik favoriti su Jallow e Volpe. 

Queste le probabili formazioni di Giugliano-Cerignola, gara che potrete seguire nel nostro consueto LiveMatch a partire dalle ore 20:30:

Giugliano (4-3-3): Russo; Oyewale, Caldore, Minelli, Solcia; Genovese, Celeghin, Peluso; Njambè, Padula, D'Agostino
Cerignola (3-5-2): Saracco; Visentin, Martinelli, Romano; Coccia, Ruggiero, Paolucci, Capomaggio, Russo; Salvemini, Achik.