Potenza-Catania, obiettivo quinto posto: Le probabili formazioni

Trentottesimo turno di campionato nel girone C di Serie C Now: allo stadio "Alfredo Viviani" il Potenza di mister Pietro De Giorgio ospita il Catania guidato da Domenico Toscano, sfida che può essere seguita su TuttoC con il LIVE MATCH dell'incontro a partire dalle ore 20.00, con formazioni ufficiali e cronaca testuale.
Nell’ultimo atto della stagione, il Potenza ospita il Catania in un vero e proprio spareggio per il quinto posto che garantisce un vantaggio fondamentale: giocare tra le mura amiche i primi due turni dei playoff. I lucani a quota 49 punti, inseguono gli etnei, che sono a quota 50, ma la corsa non è a due: c’è anche il Benevento, che è appaiato in classifica al Potenza ed è pronto ad approfittare di questo scontro diretto. Al Potenza servono solo i tre punti, una vittoria è l’unico risultato utile per superare il Catania e difendersi dall’assalto del Benevento, che, in caso di pareggio tra le due contendenti, potrebbe balzare al quinto posto con una vittoria nella propria gara. La squadra di mister De Giorgio si affiderà alla spinta del “Viviani”, dove ha costruito buona parte del suo bottino stagionale. Il Catania, invece, arriva a Potenza con due risultati su tre a disposizione, un pareggio basterebbe per conservare la quinta posizione sui lucani, ma potrebbe non essere sufficiente per mantenerla sul Benevento in caso di vittoria degli uomini di Auteri nel derby campano contro il Giugliano. Nel match di andata in Sicilia, fu il Potenza ad avere la meglio sui padroni di casa, grazie alla doppietta di Caturano.
QUI POTENZA. Dopo la sconfitta di Latina, mister De Giorgio in vista del Catania, deve rinunciare agli infortunati Cucchietti, Sciacca e Novella oltre che allo squalificato Schimmenti fermato per due giornate dal giudice sportivo, recuperati invece Felippe e D’Auria che partiranno dalla panchina. Confermato il modulo che sarà l’ormai consolidato 4-3-3, sono diversi i dubbi per il trainer calabrese, davanti ad Alastra, dovrebbero agire Riggio sulla fascia di destra e Burgio sulla fascia opposta anche se quest’ultimo è in ballotaggio con Rillo per una maglia dal primo minuto, a formare il duo difensivo centrale con il confermato Verrengia dovrebbe esserci ancora una volta Bachini a discapito di Milesi, a centrocampo sicuri del posto Castorani ed Erradi mentre è vivo il ballottaggio tra Siatounis e Ferro con il primo al momento in vantaggio per completare il reparto, il terminale offensivo sarà Caturano mentre ai suoi fianchi dovrebbero agire Rosafio e Petrungaro.
QUI CATANIA. Dopo il turno di riposo, mister Toscano in vista della trasferta di Potenza oltre che ai lungodegenti Bethers e Luperini, deve rinunciare anche a Quaini fermato dal giudice sportivo per un turno, mentre può contare sul recupero di Di Tacchio che ha scontato il suo turno di squalifica e su Guglielmotti che si è messo alle spalle l’infortunio. Il modulo dovrebbe essere il 3-4-2-1 con il tecnico calabrese che è alle prese con la scelta degli interpreti, davanti a Dini dovrebbe agire il trio difensivo formato da Ierardi, Di Gennaro e Celli anche se quest’ultimo è insediato da Allegretto, sulle corsie laterali conferme per Raimo a destra e Anastasio sulla fascia opposta, in mezzo sicuro del posto De Rosa mentre per sostituire lo squalificato Quaini sono in ballottaggio Di Tacchio e Sturaro con il primo al momento in vantaggio, sulla trequarti si giocano due maglie in tre con Lunetta e Jimenez al momento favoriti per partire dal primo minuto con Frisenna che partirebbe dalla panchina, il terminale offensivo dovrebbe essere ancora una volta Inglese con De Paoli e Montalto pronti a subentrare.
Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:
POTENZA (4-3-3): Alastra; Riggio, Bachini, Verrengia, Burgio; Castorani, Siatounis, Erradi; Rosafio, Caturano, Petrungaro. A disposizione: Galiano, Ferro, Felippe, D’Auria, Milesi, Selleri, Valisena, Mazzeo, Candelma, Rillo, Ghisolfi. Allenatore: Pietro De Giorgio.
CATANIA (3-4-2-1): Dini; Ierardi, Di Gennaro, Celli; Raimo, Di Tacchio, De Rose, Anastasio; Lunetta, Jimenez; Inglese. A disposizione: Farroni, Del Fabro, Sturaro, De Paoli, Frisenna, Stoppa, Gega, Montalto, Guglielmotti, Allegretto, Dalmonte. Allenatore: Domenico Toscano
Arbitro: Antonio Di Reda di Molfetta. Assistenti: Emanuele Spagnuolo – Andrea Mastrosimone. IV Ufficiale: Riccardo Tropiano di Bari.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati