Juve Stabia-Catanzaro, big match ad alta tensione: le probabili formazioni

L'attesa è terminata. Finalmente è arrivato il momento per assistere ad uno degli scontri diretti più attesi di tutto il girone C: Juve Stabia e Catanzaro si sfidano nella 26^a giornata, un turno infrasettimanale che casualmente coincide con la Champions League. Non sarà la notte europea che si vivrà su altri campi, ma al Romeo Menti è tutto pronto per vedere due tra le migliori compagini del raggruppamento. Il paragone con squadre top in Europa non è casuale: i padroni di casa ancora non hanno perso una partita dopo 23 gare, con ben 17 vittorie e 6 pareggi. Per non gettare benzina sul fuoco Auteri ha detto che questa sfida non sarà decisiva, ma la matematica non è un'opinione: nove punti di distacco, un'eventuale sconfitta allontanerebbe il Catanzaro dai sogni di promozione diretta. In caso contrario tutto si riaprirà nuovamente. Non sarà semplice e probabilmente potremo vedere anche pochissimi gol: i due migliori attacchi del campionato si sfideranno in una partita ad altissima tensione e molto bloccata. D'altronde i big match sono affascinanti proprio perché imprevedibili. E come sempre l'ultima parola sarà data al campo, giudice da sempre imparziale di questo meraviglioso sport.
QUI JUVE STABIA - Anche gli amanti delle statistiche non fanno più caso a determinati numeri. Ben 56 punti conquistati, grazie alle 17 vittorie e ai 6 pareggi. Sono 48 le reti messe a segno, soltanto 9 quelle subite. Il momento d'oro della squadra campana continua e mister Caserta vuole proseguire su questa strada. Proprio per questo non ci saranno molti cambi per quanto riguarda la formazione: 4-3-3 di partenza con Branduani in porta e difesa a quattro composta da Vitiello, Marzorati, Troest e Allievi. Scelte sicure anche a centrocampo, con Mastalli e Carlini a supporto di Calò. In attacco Paponi e Canotto sono sicuri di un posto, mentre Melara sembra essere il favorito su Torromino.
QUI CATANZARO - Quattro vittorie ed un pareggio nelle ultime cinque partite giocate. Un ruolino di marcia non indifferente per i giallorossi che vogliono assolutamente cercare il colpaccio su un campo difficilissimo, dove nessuna squadra ha mai vinto in questo campionato. Auteri dovrà fare a meno di uno degli uomini più in forma della sua squadra, ovvero Bianchimano. Attacco affidato dunque a D'Ursi, Casoli e Fischnaller. In mediana spazio a Statella, Maita e Iuliano, mentre Favalli si gioca un posto da titolare con Nicoletti. In difesa soltanto conferme: Furlan in porta, con Celiento, Figliomenti e Riggio a comporre il pacchetto arretrato.
Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:
JUVE STABIA (4-3-3): Branduani; Vitiello, Marzorati, Troest, Allievi; Mastalli, Calò, Carlini; Melara, Paponi, Canotto. A disposizione: Venditti, Esposito, Schiavi, El Ouazni, Castellano, Viola, Dumancic, Elia, Germoni, Mezavilla, Vicente, Torromino. Allenatore: Fabio Caserta
CATANZARO (3-4-3): Furlan, Celiento, Figliomeni, Riggio; Statella, Maita, Iuliano, Favalli; Casoli, Fischnaller, D’Ursi. A disposizione: Ciccone, Pambianchi, Nicoletti, Giannone, Elezaj, Signorini, Eklu, Kanoute, De Risio, Lame, Mittica, Posocco. Allenatore: Gaetano Auteri
Arbitro: Giovanni Ayroldi di Molfetta Assistenti: Antonio Catamo di Saronno e Robert Avalos di Legnano
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati