Giugliano-Avellino, out Njambè e De Cristofaro: le probabili formazioni
Primo match dell'anno per Giugliano ed Avellino, attese questo pomeriggio al De Cristofaro per il calcio d'inizio delle 17:30. Un incontro molto interessante, tra due squadre d'alta classifica e piene di ambizione. Il team gialloblù, in questi primi giorni di mercato, è stato attivo soprattutto in uscita con la vendita di Maselli, mentre la squadra irpina, oltre alla cessione di Vano e Cancellieri, ha portato a casa la prima acquisizione con l'ingresso in rosa di Todisco. Entrambe le compagini hanno chiuso positivamente il 2024: il Giugliano è reduce da due vittorie consecutive, mentre l'Avellino ne ha conseguite addirittura tre, le vittime il Sorrento, il Team Altamura ed il Picerno. Cinque i punti che dividono le due contendenti odierne in classifica, con gli irpini davanti a quota 35 ed ancora in scia alla capolista. Aspettiamoci un match molto combattuto.
QUI GIUGLIANO:
Le parole di Bertotto nel prepartita: "L'Avellino è una squadra forte, sappiamo che ha delle individualità importanti e sta facendo un grande campionato. Anche loro saranno consci di incontrare una squadra forte, la nostra, che ha dato prova di una crescita importante durante tutta la stagione e che si ripresenta dopo la sosta con tante consapevolezze. Rientra a disposizione Balde, e torna dopo tanto tempo anche Acella. Rimangono fuori per infortunio Lavardera e Romano, così come Matteo Esposito, che si è operato alla spalla: per lui la stagione dovrebbe essere terminata. Se resterò a corto di giocatori a causa delle possibile cessione di Acella? Fino ad ora ho dovuto comunque affrontare delle emergenze, pur avendoli in rosa, a causa degli infortuni. Il direttore penserà al mercato, io devo restare concentrato sul campo.
L'arrivo di Genovesi? Si è già aggregato alla squadra, si tratta di un ragazzo molto giovane, che gioca in posizione di play, più che da mezz'ala. Bisogna aspettarlo prima di dare dei giudizi, è molto giovane. Bisognerà affrontare questo impegno con l'Avellino con la nostra tipica serenità, come ci siamo detti più volte questo è il momento di spingere, tenendo fede alle nostre caratteristiche".
Non sarà a disposizione anche Njambe per squalifica, al suo posto in attacco è ballottaggio tra D'Agostino e Baldé, con quest'ultimo che dovrebbe essere in vantaggio per la maglia da titolare. Per il resto formazione tipo in seno ai gialloblù: davanti al portiere Russo i difensori Valdesi, Solcia, Caldore ed Oyewale. Celeghin, De Rosa e Peluso i tre di centrocampo, mentre l'attacco, oltre al già citato Baldé, conterà su Padula e Ciuferri.
QUI AVELLINO:
Out Mutanda e Patierno per problemi fisici, squalificato De Cristofaro. Tra i convocati c'è la new entry Todisco, prelevato dal Sorrento durante i primi giorni di mercato. Avellino che schiererà il consueto 4-3-1-2, con qualche novità rispetto all'ultio match col Picerno. A centrocampo torna dal primo minuto Rocca, che affiancherà Palmiero e Sounas per sostituire l'indisponibile De Cristofaro. In attacco potrebbe essere Russo a partire titolare, a supporto di Redan e Patierno.
Queste le probabili scelte dei due tecnici. Vi ricordiamo che a partire dalle 17:15 sarà a disposizione il LIVE testuale su TuttoC.Com.
GIUGLIANO (4-3-3): Russo; Valdesi, Solcia, Caldore, Oyewale; De Rosa, Celeghin, Peluso; Ciuferri, Padula, Baldè. All. Bertotto
AVELLINO (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Enrici, Frascatore; Rocca, Palmiero, Sounas; Russo; Redan, Patierno. All. Biancolino
Arbitro: Antonio Di Reda di Molfetta (Lipari/Singh/Recchia)