Ds Avellino: "Panico? Domani qui. Centrocampo? Vagliamo diverse opzioni"

06.01.2025 21:15 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Mario Aiello
TMW/TuttoC.com
Mario Aiello
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency

Mario Aiello, direttore sportivo dell'Avellino, è stato ospite del programma 'Linea Verde Sport', in onda su Irpinia TV. Il dirigente ha toccato diversi temi, dal pari di Giugliano, passando per le forti dichiarazioni di Biancolino contro alcuni giocatori. Inevitabile un focus sul mercato. Queste le sue parole raccolte dai colleghi di TuttoAvellino.

"Le parole di Biancolino nel post gara? Il mister si assume sempre le responsabilità ed è sempre in prima linea, soprattutto nei momenti complicati, lasciando ad altri la scena quando le cose vanno bene. Quando non arrivano i risultati la colpa è di tutti, da me sino all’ultimo calciatore. Le scelte future non dipendono da un pari arrivato al termine di una buona prestazione, bensì da valutazioni effettuate in questi mesi. Chiaramente è un pareggio che fa male. La colpa è stata quella di non aver chiuso la gara. La tendenza è che purtroppo negli ultimi minuti, pur avendo un vantaggio minimo, la squadra inconsciamente si abbassa troppo e su questo dobbiamo migliorare".

"Panico? Questa potrebbe essere la settimana giusta per chiudere l’operazione, anche se è giusto rimanere prudenti in assenza delle firme. Anche il presidente ieri lo ha confermato. Domani verrà ad Avellino, tutti i passaggi sono stati espletati. Rimpiazzerà Vano, abbiamo scelto lui perché ha caratteristiche qualitative che amplieranno le scelte del mister. Tra l’altro, ha avuto un’evoluzione tattica negli anni, venendo impiegato da esterno offensivo, da prima punta ed infine da seconda punta".

"Slot a centrocampo? Con l’uscita di Toscano, l’idea è quella di inserire un palleggiatore che abbini le proprie caratteristiche a quelle di altri elementi in organico come Palmiero, Sounas ed Armellino. L’ideale è puntare su un calciatore strutturato fisicamente. Stiamo vagliando varie opzioni".

"Manzi? Con lui abbiamo fatto una chiacchierata un po’ di tempo fa. C'è concorrenza. Ad oggi non so se l’Avellino abbia sorpassato il Cerignola. Noi cerchiamo di non rimanere schiavi del singolo profilo ma vagliamo diverse ipotesi. Se le condizioni ci soddisfano, definiamo l’operazione, in caso contrario andiamo su opzioni alternative ma comunque di pari livello".

"Matino? Il capitolo non è chiuso, in conferenza stampa ho parlato di riflessioni che sono all’ordine del giorno. Le stesse sono legate ad un discorso di tempistiche per il suo pieno recupero. Tengo a precisare che l’Avellino ad oggi non ha una necessità impellente di inserire un difensore in rosa, avendo già Rigione, Enrici, Cionek e Benedetti".