Giudice Sportivo, 22 calciatori squalificati: 2 giornate a Lepri

07.01.2025 21:50 di  Marco Pieracci  Twitter:    vedi letture
Giudice Sportivo, 22 calciatori squalificati: 2 giornate a Lepri
TMW/TuttoC.com

Il Giudice Sportivo Dott. Stefano Palazzi, assistito da Irene Papi e dal Rappresentante dell'A.I.A. Sig. Silvano Torrini, nelle sedute del 6 e 7 gennaio 2025 ha adottato le deliberazioni che di seguito integralmente si riportano:

CALCIATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE

LEPRI TOMAS (RIMINI) per avere, al 46° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario, in quanto, in reazione ad un fallo subito, senza alcuna possibilità di giocare il pallone in quanto il gioco era stato interrotto, lo colpiva di striscio e con un gesto di
media intensità con i tacchetti esposti sul fianco destro, senza provocargli conseguenze. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 38 C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta, ivi compresa la natura del gesto posto in essere, e considerato, da una parte, che non si sono verificate conseguenze lesive a carico dell'avversario e, dall'altra, la pericolosità della condotta posta in essere, la delicatezza della parte del corpo attinta e la perpetrazione del gesto a gioco fermo.

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA

SIEGA NICHOLAS (RENATE) per avere, al 44° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta gravemente antisportiva nei confronti di un calciatore avversario, in quanto, con il pallone a distanza di gioco, lo colpiva in scivolata all’altezza della caviglia, senza provocargli conseguenze. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 39 C.G.S., valutate le modalità complessiva della condotta, considerata la natura del gesto e considerato, da una parte, che non si sono verificate conseguenze lesive a carico dell'avversario e, dall'altra, la pericolosità della condotta posta in essere.

MASALA ALESSANDRO (TORRES) per avere, al 49° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti dell’Arbitro in quanto, si alzava dalla panchina e lanciava una bottiglietta d’acqua in terra in segno di protesta verso una decisione arbitrale. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 4, 13, comma 2, e 36, comma 2, lett. a), C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta.

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER DOPPIA AMMONIZIONE

GAGLIOLO RICCARDO (ASCOLI)
DE CIANCIO RODRIGO FACUNDO (AZ PICERNO)
EL KADDOURI OMAR (SPAL)
COPPOLA FRANCESCO (VIS PESARO)

CALCIATORI NON ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA' IN AMMONIZIONE (V INFR)
INVERNIZZI ANDREA (ALCIONE MILANO)
BOFFELLI ANDREA (ARZIGNANO V.)
OBRIC RELJA (ATALANTA U23)
SOUNAS DIMITRIOS (AVELLINO)
KONATE’ AMARA (CAVESE)
PASINI NICOLA (FERALPISALO')
MACCA FEDERICO (JUVENTUS NEXT GEN)
SANDON THOMAS (L.R. VICENZA)
PALMISANI LORENZO (LUCCHESE)
YABRE MOUSTAPHA (MONOPOLI)
GERMINARIO GIANLUCA (PINETO)
NOVELLA MATTIA (POTENZA)
PITOU JONATHAN HUGO (PRO PATRIA)
RIVIERA CORRADO (RENATE)
DAFFARA MANUEL (VIRTUS VERONA)