Vicenza-Pergolettese, evitare il carbone nella calza: le probabili formazioni

06.01.2025 12:45 di  Giuseppe Lenoci   vedi letture
Vicenza-Pergolettese, evitare il carbone nella calza: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

La giornata dell'Epifania porterà tutte le feste via e chiuderà la giornata di Serie C con la gara in programma tra Vicenza e Pergolettese. I padroni di casa cercheranno l'acuto per accorciare sulla capolista Padova, che ha chiuso avanti il girone di andata ed è diventata la favorita per la lotta alla vetta: la vittoria dei biancoscudati ha portato la prima in classifica ad un +13 proprio sui biancorossi. Ospiti alla ricerca di punti per evitare i Playout, cercando la salvezza senza passare per lo spareggio. Sono 21 le lunghezze dei gialloblù, con un +2 sul sedicesimo posto. Attenzione alle sirene di mercato che potrebbero distrarre entrambe le formazioni.

QUI VICENZA - Vecchi cercherà conferme nei suoi uomini. Confente difenderà i pali con il trio difensivo formato da Cuomo, febbricitante ma comunque probabile titolare, Leverbe e Sandon. Sugli esterni ci saranno Costa e De Col, mentre in mediana posto sicuro per Zonta e Della Latta. Ronaldo potrà mettere minuti nelle gambe, così come Ferrari, solo a gara in corso. Dietro Rolfini, unica punta, ruoteranno Della Morte e Rauti.

QUI PERGOLETTESE - Mister Curioni non avrà a disposizione Piu e Cerasani. Cordaro difenderà i pali, anche se fisicamente non al meglio, mentre in difesa ci saranno Tonoli, Bignami, Lambrughi e Stante. A centrocampo, spazio per Arini al centro con Jouhari e Albertini ai suoi lati. Più di qualche dubbio sul tridente da schierare: sembrano favoriti Scarsella e Basili per sostenere l'unica punta Parker.

Vi ricordiamo che potrete seguire la diretta testuale della gara a partire dalle 17:30 sul portale TuttoC.

VICENZA (3-4-2-1): Confente; Cuomo, Leverbe, Sandon; De Col, Zonta, Della Latta, Costa; Della Morte, Rauti; Rolfini. Allenatore: Stefano Vecchi

PERGOLETTESE (4-3-3): Cordaro; Tonoli, Bignami, Lambrughi, Stante; Albertini, Arini, Jouhari; Scarsella, Parker, Basili. Allenatore: Giacomo Curioni

Arbitro: Samuele Andreano di Prato (Fratello-Brunozzi; IV: Mazzoni)