Catanzaro-Rende, si inizia con un bel derby. Probabili formazioni

Catanzaro-Rende, si inizia con un bel derby. Probabili formazioniTMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito/Cosenza24.net
domenica 20 gennaio 2019, 12:30Girone C
di Dario Lo Cascio

Questo pomeriggio allo stadio "Nicola Ceravolo" il Catanzaro ospiterà il Rende nel match valido per la 21^ giornata del Girone C, seconda di ritorno, fischio d'inizio alle 16:30. Le squadre sono molto vicine ed entrambe piuttosto in alto in graduatoria. Il Catanzaro è quarto con 34 punti, il Rende è subito dietro con 31 punti. Il 2018 si è chiuso molto bene per i giallorossi, con l'1-5 di Potenza, mentre piuttosto male per i biancorossi, che hanno ceduto 1-2 in casa con la Paganese. La gara di andata ha visto il Rende imporsi per 1-0 grazie al gol di Denny Gigliotti a pochi minuti dal termine. 

QUI CATANZARO | La squadra di casa in panchina avrà Loreno Cassia, vice di Gaetano Auteri, che deve ancora scontare un turno di squalifica. "Dopo la vittoria di Potenza forse sarebbe stato meglio continuare a giocare, ma accettiamo quello che è il ritmo del campionato. Sappiamo che fino a marzo il girone di ritorno è fondamentale per delineare la classifica. Abbiamo fuori capitan Maita ed Eklu, ma non è un problema. Su De Risio sono fiducioso, anche se è stato a lungo assenze, se sarà della partita darà il massimo. Dobbiamo mettere in campo tutta l'aggressività possibile, così possiamo metterli in difficoltà". Così Cassia alla vigilia. La mediana giallorossa è quindi un po' obbligata, con De Risio che dovrebbe scendere in campo dal primo minuto a fianco del rientrante Iiuliano. In attacco solito imbarazzo della scelta, con Ciccone e Giannone, al quale si unisce il nuovo acquisto Bianchimano, che scalpitano, sebbene dovrebbero partire tutti dalla panchina.

QUI RENDE | Sono quattro gli assenti per il Rende. Allo squalificato Sabato si aggiungono Negro, Actis Goretta e Galli. Non dovrebbero esserci grandi novità nell'undici iniziale di mister Modesto, tranne l'utilizzo di Calvanese dal primo minuto. Gigliotti e Blaze invece dovrebbero partire dalla panchina ma pronti a dare il loro contributo a gara in corso. Il tecnico alla vigilia ha dichiarato: "La sosta ci è stata utile dopo tante gare consecutive. Abbiamo vissuto un periodo buio dal punto di vista dei risultati ma non sotto quello delle prestazioni. Il derby è sicuramente un match stimolante, giocato in uno stadio dove ci sarà tanta gente contro una squadra molto forte. Sicuramente noi scenderemo in campo per giocarci la nostra partita, ci saranno molti duelli dovuti ai moduli speculari. Chi avrà più determinazione potrà orientare la partita a suo favore. Noi siamo pronti per affrontarli". 

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

CATANZARO (3-4-3): Furlan; Riggio, Figliomeni, Celiento; Statella, De Risio, Iuliano, Favalli; Fischnaller, D'Ursi, Kanoute. A disp. Elezaj, Mittica, Ciccone, Pambianchi, Giannone, Nicoletti, Nikolopoulos, Lame, Repossi, Posocco, Bianchimano, Infantino. All. Loreno Cassia (vice)

RENDE (3-4-3): Savelloni; Germinio, Minelli, Calvanese; Viteritti, Awua, Franco, Godano; Vivacqua, Rossini, Giannotti. A disp. Borsellini, Palermo, Sanzone, Maddaloni, Laaribi, Gigliotti, Blaze, Cipolla, Borello. All. Francesco Modesto

Arbitro: Andrea Colombo di Como
Assistenti: Mattia Politi di Lecce, Mauro Dell'Olio di Molfetta