Catania-Latina, testacoda al "Massimino". Le probabili formazioni

27.10.2024 11:15 di  Valentino Bonetti   vedi letture
Toscano (all. Catania)
TMW/TuttoC.com
Toscano (all. Catania)

Undici punti separano in classifica il Catania (18) ed il Latina (7), di fronte questo pomeriggio allo stadio "Angelo Massimino" per l'11^ giornata del Girone C di Serie C. I rossoazzurri, reduci dal pareggio per 2-2 in rimonta ottenuto contro il Foggia nel turno precedente in una gara seguita da molte polemiche in quanto secondo molti andava rinviata a causa della morte dei tre giovanissimi sostenitori rossoneri, sono in serie positiva da cinque partite (2 pareggi e 3 vittorie) e si trovano a quattro lunghezze di distanza dalla capolista Benevento. Di tutt'altro spessore il campionato del Latina, che non vince da cinque partite ed è reduce da quattro sconfitte consecutiva (ultima lo 0-2 contro l'Altamura). Il susseguirsi di questi risultati negativi hanno portato all'esonero di Pasquale Padalino, sostituito sulla panchina rossoblù da Roberto Boscaglia, che avrà il compito di risollevare le sorti dei nerazzurri proprio a partire dalla "sua" Sicilia (il tecnico è originario di Gela), terra nella quale ha fatto molto bene sulla panchina granata del Trapani portandolo dalla Serie D alla Serie B. L'ultimo incontro giocato al "Massimino" si è concluso sul risultato di 1-1.

QUI CATANIA - Ancora assente De Rose, anche se per il suo rientro in gruppo ormai è questione di poco, oltre a Celli, Sturaro e Di Tacchio.
QUI LATINA - Mister Boscaglia dovrà rinunciare a Capanni, Cortinovis, Mastroianni e Scravaglieri.

Ecco le probabili formazioni della sfida che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 14,45:

Catania (3-4-2-1): Adamonis; Ierardi, Di Gennaro, Castellini; Guglielmotti, Carpani, Verna, Anastasio; Jimenez, Lunetta, Inglese. A disp. Bethers, Butano Raimo Gega, Luperini, Quaini, Forti, Stoppa, D'Andrea, Montalto. All. Domenico Toscano.

Latina (4-3-3): Zacchi; Ercolano, Marenco, Di Renzo, Crecco; Ciko, Petermann, Riccardi; Improta, Martignago, Di Livio. A disp. Cardinali, Basti, Berman, A. Vona, E. Vona, Saccani, Andessi. All. Roberto Boscaglia.

Arbitro: Valerio Vogliacco di Bari.
Assistenti: Elia Tini Brunozzi di Foligno e Giovanni Pandolfo di Castelfranco Veneto.
IV Ufficiale: Antonio Di Reda di Molfetta.